Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 1:34




Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
POLLI GIGANTI 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
Si ma un pollo che in 4 mesi è pronto per essere mangiato com'è :? :roll: allora vado al supermercato, prendo un "pollo" con 4€ (già arrostito e pronto) e mi risparmio la rottura di scatole per allevarlo e i soldi per farlo crescere :geek:

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


24/12/2012, 18:44
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29246
Località: Imperia
Rispondi citando
Perkins ha scritto:
Si ma un pollo che in 4 mesi è pronto per essere mangiato com'è :? :roll: allora vado al supermercato, prendo un "pollo" con 4€ (già arrostito e pronto) e mi risparmio la rottura di scatole per allevarlo e i soldi per farlo crescere :geek:


Approvo a metà, tanto quanto il pollo è un ibrido, ok? quindi un incrocio di vari polli, non un prodotto geneticamente modificato
di conseguenza se prendi lo stesso pulcino e lo cresci tu che razzola in campagna e gli dai tu il mangime che preferisci sarà
comunque diverso da quello del super, o mi sbaglio?
D'altronde quando prendi un gallo Marans (o altre razze), gli metti a disposizione varie galline di varie razze, nascono
i pulcini e cosa hai ottenuto?
Ibridi, solo che i tuoi non sono "selezionati" perchè a te non interessa che pesino 4 Kg e crescano in 60 giorni...

Ciao

PS: se sbaglio correggetemi pure, purtroppo non sono un esperto... :roll:

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


24/12/2012, 18:51
Profilo

Iscritto il: 14/07/2012, 19:38
Messaggi: 3795
Località: prato
Formazione: maturità tecnica
Rispondi citando
Gli ibridi commerciali non sono incroci di prima generazione (f1) ma figli di altri ibridi per questo motivo ogni incubatoio li chiama con il suo codice ed è praticamente impossibile risalire alle razze originarie Saluti Mago :)


24/12/2012, 19:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
è giusto JeanGabin ma in 4 mesi ai voglia a farlo razzolare, sono sempre 4 mesi :? a me personalmente in 4 mesi faranno un kg io non uso nessu tipo di mangime. ora o un livornese nero nato ad agosto sarà un kg. :roll: :? è insomma se non carichi mangime ai voglia a aspettare. Ti faccio un esempio: se uno và in palestra e fà pesi normalmente si asciuga ma la massa muscolare cresce poco, ma se prende anabolizzanti e ormoni e proteine in 2 settimane può fare le gare. :shock: (lo sò per esperienza, perchè ho fatto palestra, mentre io rimanevo come ero, gente venuta dopo di me, la metà di me, faceva le gare dopo 2 settimane, sa i dio cosa prendevano) :o

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


24/12/2012, 19:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/04/2012, 19:04
Messaggi: 5106
Località: Celano (AQ)
Rispondi citando
Dobbiamo anche tener presente che gli animali hanno un loro ritmo di crescita, che dura un certo periodo di tempo, che può essere accorciato ma sempre secondo certi limiti!

_________________
Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)


24/12/2012, 21:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 13:17
Messaggi: 347
Località: Basso Mantovano
Rispondi citando
I "polli giganti" o broiler per arrivare alle rese di cui si parla sono stati sottoposti a selezioni genetiche esasperate. Sono "macchine da carne" in cui vi sono mutazioni innaturali, ne è una conferma la curva di crescita.
Secondo me si tratta dell'antitesi del pollo vero.

Nicola

_________________
https://www.facebook.com/FattoriaCorteCappelletta
http://aziende.agraria.org/ortaggi/mantova/fattoria-corte-cappelletta.html

Immagine


24/12/2012, 23:09
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
Anche io pensavo che in 4 mesi sarebbero diventati grandi, ma mi sbagliavo :? non è piccolo il livornese, e l'inverno lo passa bene spero, :roll: ma quelli nati ad aprile stanno sicuramente meglio ;) ed è per questo che comincerò a incubare a fine febbraio così quando arriverà l'inverno saranno abbastanza grandi da affrontarlo. :geek:

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


25/12/2012, 1:16
Profilo

Iscritto il: 11/11/2012, 23:52
Messaggi: 59
Località: Vibo Valentia
Formazione: diploma di geometra
Rispondi citando
ftrocchi ha scritto:
Nessuno si sognerebbe di allevare razze giganti per produrre polli da mettere in padella per una serie di motivi che non sto a specificare. Probabilmente si riferiva non ad una razza specifica, ma agli ibridi da carne, prodotti per crescere in fretta e molto. Questi ibridi sono i bianchi SP (super pesanti) e i rossi New Red, commercializzati da un'azienda di Terni; raggiungono pesi eccezionali in pochissimo tempo e non è affatto vero che le loro carni abbiano un "non-sapore". Io li ho allevato rusticamente con molto spazio e molta erba a disposizione, alimentandoli nei primi due mesi con mangime commerciale e l'ultimo mese con granaglie e posso testimoniare che sono cresciuti in modo gigantesco e che le loro carni erano del tutto uguali in quanto a consistenza e sapidità ai polli di razza.

allora mi spighi perchè le persone allevano polli di razza per 6/7 mesi spendendo un sacco di soldi nell'accrescimento quando potrebbero allevare tutti i bianchi SP ed avere ottima carne in poco tempo? non penso siano tutti stupidi :ugeek:


25/12/2012, 8:30
Profilo

Iscritto il: 11/11/2012, 23:52
Messaggi: 59
Località: Vibo Valentia
Formazione: diploma di geometra
Rispondi citando
Perkins ha scritto:
Errato razze giganti ci sono eccome :) queste sono alcune prese a caso.

http://www.agraria.org/polli/cocincina.htm" target="_blank

http://www.agraria.org/polli/brahama.htm" target="_blank

http://www.agraria.org/polli/orpington.htm" target="_blank

http://www.agraria.org/polli/jerseygigante.htm" target="_blank

http://www.agraria.org/polli/cornish.htm" target="_blank

hai assolutamente ragione....io intendevo che probabilmente i polli giganti che intende lui,magari visti in giro,non sono jersey,braham o altro ma semplice
mente ibridi


25/12/2012, 8:34
Profilo

Iscritto il: 11/11/2012, 23:52
Messaggi: 59
Località: Vibo Valentia
Formazione: diploma di geometra
Rispondi citando
giovannidicicco ha scritto:
Ci sono molte razze un tempo selezionate per la carne ed ora diventate ornamentali, ma parecchie hanno il problema derivato dal loro lento accrescimento.

finalmente qualcuno che dice cose giuste.... ;)


25/12/2012, 8:35
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy