Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 20:36




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Plymouth rock barrata VS Marans: quantità uova? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 23/05/2011, 15:38
Messaggi: 813
Località: Capannori, Lucca
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Insieme ad un mio amico abbiamo fatto un'incubata di Plymouth (in teoria per me) e Marans (per lui). Per il momento i pulcini sono da me, ma visto che adesso hanno quasi 3 settimane dovremmo dividerceli. Sono razze nuove per entrambi, il mio amico ha voluto provare le Marans soprattutto per le caratteristiche uova, a me interessava invece una razza a duplice attitudine e che volasse poco o niente (causa volpi in zona e recinto elettrico da non superare). Adesso però siamo tentati a tenere alcuni esemplari di entrambe le razze. Qualcuno può aiutarci a confrontare le caratteristiche delle due, tipo quantità media di uova (sull'Atlante non ho trovato questo dato) e sapore delle carni?


19/04/2014, 20:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/09/2013, 13:43
Messaggi: 544
Località: Pisa
Rispondi citando
Ciao la marans non vola di sicuro. È a duplice attitudine molto forte e con un sapore rustico. Se ho fatto bene i conti dovrebbero deporre cieca 180/200 uova all'anno.


20/04/2014, 23:55
Profilo

Iscritto il: 17/09/2013, 11:46
Messaggi: 63
Località: Trento
Rispondi citando
Ciao, io ho due plymouth e le mie non volano per niente. Poi sarà che nel mio pollaio vivono come due regine ma da quando hanno iniziato a fare uova due mesi fa avranno saltato forse due giorni. Sul sapore della carne non ti so dire, sono vegetariano.


21/04/2014, 12:18
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy