Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 3:21




Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Orust la gallina introvabile 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Scusate ancora, ma le zampe sono fiche, lo debbo ammettere!


Allegati:
images[1].jpg
images[1].jpg [ 12.16 KiB | Osservato 883 volte ]
29/03/2016, 22:53
Profilo

Iscritto il: 05/07/2009, 23:27
Messaggi: 359
Località: valle uzzone
Formazione: 'gnurant
Rispondi citando
Sul fatto che la Svezia sia lontana, è sicuramente un fatto appurato, sul fatto che sia impossibile ricevere spedizioni in tempi ragionevoli non ne sarei così sicuro.
In effetti non ho mai comprato nulla dalla svezia, ma talvolta mi è capitato di spedire
Oltre alle normali raccomandate che impiegano circa una settimana ad arrivare, mi è capitato di spedire da un remoto ufficio postale di una remota valle dell'alta langa ( dove vivo) un grosso e pesante pacco in un remoto villaggio nel nord-est della svezia
spedito lunedi, arrivato giovedi...
io sarei fiducioso


30/03/2016, 7:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
orsomaki ha scritto:
Sul fatto che la Svezia sia lontana, è sicuramente un fatto appurato, sul fatto che sia impossibile ricevere spedizioni in tempi ragionevoli non ne sarei così sicuro.
In effetti non ho mai comprato nulla dalla svezia, ma talvolta mi è capitato di spedire
Oltre alle normali raccomandate che impiegano circa una settimana ad arrivare, mi è capitato di spedire da un remoto ufficio postale di una remota valle dell'alta langa ( dove vivo) un grosso e pesante pacco in un remoto villaggio nel nord-est della svezia
spedito lunedi, arrivato giovedi...
io sarei fiducioso

Come hai spedito? Via aerea?
Come dicevo, ho esperienza nell'acquisto di uova tedesche.
L'allevatore deve essere onesto. Dal nord della Germania a Udine le uova via terra ci hanno messo una settimana (lunedì- venerdì).
Dalla Baviera arrivano, con partenza lunedì, il giovedì.
E' meglio se le va a prendere.


30/03/2016, 9:56
Profilo WWW

Iscritto il: 25/03/2013, 18:50
Messaggi: 1490
Località: molise
Rispondi citando
di solito i pacchi viaggiano veloce, il problema è quando entrano in italia. Si perdono, si rompono e via dicendo


30/03/2016, 10:50
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
boscoverde ha scritto:
Dalle foto di Ziarina sembra una comune nanetta! :lol:

sì, la mia era una battuta, però con pochi euro si riesce ad avere una gallina che somiglia alla svedese
con un po' di fantasia, forse uno s'accontenta :mrgreen: ...

i pacchi non è vero che in Italia si perdono, io ho avuto spedizioni (non di uova però) dall'estero con tempi veramente fulminei.

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


30/03/2016, 14:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
i pacchi non è vero che in Italia si perdono, io ho avuto spedizioni (non di uova però) dall'estero con tempi veramente fulminei.[/quote]
Io ho ricevuto un pacco da un venditore disonesto, che mi ha detto che era in ospedale, inviato dalla Germania tramite posta normale quando avevo pagato per il pacco celere...
Le uova devono essere fresche!


30/03/2016, 15:08
Profilo WWW

Iscritto il: 16/10/2011, 13:59
Messaggi: 829
Località: massa carrara
Rispondi citando
Ciao, io dalla Germania mi sono trovato bene . Le uova spedite il Lunedì e arrivate Mercoledì da Einbeck. Con il corriere DHL. E se pensate i Km che fanno si risparmia perchè la spedizione mi è costata 19 euro.In Italia quasi 15 euro.


30/03/2016, 21:36
Profilo

Iscritto il: 05/07/2009, 23:27
Messaggi: 359
Località: valle uzzone
Formazione: 'gnurant
Rispondi citando
Non saprei se sia andato via aerea, ma credo di no , l' ho spedito con la spedizione tracciabile più economica che ho trovato era un motore per una moto da trial, e sicuramente sforava col peso, fortunatamente la bilancia dell'ufficio postale non va oltre i 25 kg , perciò è passato.
L'acquirente mi da detto che gli è arrivato un pacco unto e gocciolante, evidentemente lo scarico dell'olio non mi è riuscito molto bene. Credo che in aereo si sarebbero accorti del sovrappeso e comunque difficilmente avrebbero accettato un pacco unto.
Ma è arrivato velocissimo senza multe ne contestazioni


31/03/2016, 19:08
Profilo

Iscritto il: 03/03/2016, 20:41
Messaggi: 17
Località: Campobello di Licata
Formazione: dottore in ingegneria dell`energia
Rispondi citando
Ragazzi il problema non è il trasporto in quanto i rischi associati sono calcolati e non del tutto impediscono la impresa ma bensì il fatto che anche il club per la salvaguardia della razza svedese mi ha detto di occuparmi delle mie siciliane che hanno tanto bisogno . Al fronte di tanta osticità se mai dovessi andare in USA prenderò dei pulcini e li farò viaggiare con me. Una cosa è certa non mi do pace.
Ps mi arrivano uova dall europa in continuazione spedite di lunedì arrivano il giovedì massimo venerdì se hanno dei problemi quali parate religiose etc... ovviamente la schiusa si riduce per via dell aereo ma un buon 50 per cento arriva si schiude e mangia.
esempio ne sono i miei la fleche 30 uova arrivate di cui solo 7 di la fleches schiusa 4 pulcini se pur uno cieco e uno col piedino storto ma sono 4 su 7.


28/04/2016, 6:16
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy