Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 18:56




Rispondi all’argomento  [ 154 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
Italiener Grigioperla 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 19/10/2014, 17:41
Messaggi: 1421
Località: Riva presso Chieri (TO)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Bellissimi Magnum! Anche se mi hai fatto venire le ansie... ho 25 uova di Amrocks in incubatrice, e le prime sono state raccolte dopo 16 giorni di isolamento dei riproduttori :shock:


13/03/2018, 19:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 982
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
michmeno ha scritto:
Bellissimi Magnum! Anche se mi hai fatto venire le ansie... ho 25 uova di Amrocks in incubatrice, e le prime sono state raccolte dopo 16 giorni di isolamento dei riproduttori :shock:


Carissimo Michele purtroppo io ho creduto addirittura ( come potrai leggere nei precedenti messaggi ) fosse infertile il mio gallo ... lo immaginavo massiccio e privo di vigore. Invece mi ha spiazzato tanto. Le uova che hanno generato questi pulcini sono state raccolte due settimane DOPO l'isolamento e l'inserimento del nuovo gallo collo oro. Nonostante tutto il seme Italiener ha "tenuto botta" e ha prodotto cio'. Ho avviato una altra incubatina di 5 uova raccoltre negli ultimi giorni e queste sono a un mese e mezzo dall'isolamento e sicuramente se saranno feconde sono del seme del collo oro perchè l'Italiener sara' sicuramente disciolto. Vedremo la speratura tra 7 giorni. 16 giorni sono pochini ma non disperare. tutto puo' accadere.

max62 ha scritto:
ciao a tutti , complimenti per i pulcinotti magnum sono bellissimi , sei poi riuscito con il il cane?


l'ho dovuto regalare :( :( :( ora và tutto molto meglio. A malincuore l'ho data ma ho provato davvero di tutto per tenerla. Dopo che mi ha ammazzato tutto il pollaio....


14/03/2018, 8:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
Bellissimi i pulcinetti!!!

_________________
Andrea


14/03/2018, 9:12
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
mi dispiace davvero molto magnum, ma probabilmente era la sua indole predatrice che prevaleva , dal canto tuo hai fatto anche l impossibile, non rammaricartene, e stata la scelta migliore


15/03/2018, 10:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 982
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
max62 ha scritto:
mi dispiace davvero molto magnum, ma probabilmente era la sua indole predatrice che prevaleva , dal canto tuo hai fatto anche l impossibile, non rammaricartene, e stata la scelta migliore


E si caro Max
purtroppo ho fatto davvero di tutto... corso preparazione; ammonimenti; rinforzi bunker col filo spinato. Nulla. Il dulcis in fundo è stato il calore della cagna. Completamente impazzita. Mi smontava un gallo o una gallina al giorno, buchi incredibili manco avesse un escavatorino e tanto dispiacere per gli animali morti. Ora mi sto' rimettendo in piedi e ho già 4 buone nascite in svezzamento della colorazione grigio perla e altre 5 uova in incubatrice con seme Collo Oro. Sempre Livorno. a fine estate posso pensare di fare le coppie incrociate e finalmente ricominciare a vedere i risultati cercati.
certo che senza il Forum non sarei riuscito a trovare quell'entusiasmo e la grinta sufficiente per riprendere e riparti da una misera coppia superstite. Probabilmente senza tutti voi avrei abbandonato l'idea originaria e mi sarei accontentato di cio' che passa il mio convento ... ovvero i soliti animali acquistabili in agraria.


16/03/2018, 8:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2017, 21:29
Messaggi: 1346
Località: Livorno
Formazione: Scuola media superiore
Rispondi citando
Gli amici servono anche per queste cose!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

_________________
Francescoli


16/03/2018, 9:50
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
Ti capisco Francesco, però l'importante è che non hai mollato!

_________________
Andrea


16/03/2018, 10:22
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
sei grande magnum , hai una tenacia incredibile e una forza d animo enorme, complimenti


16/03/2018, 11:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 982
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Ciao Amici
incubatrice in lavoro incessante dalla schiusa di 7 giorni fa' circa ho mandato 5 uova della mia femmina prima di riunirla al gallo grigioperla ( che mi aveva fatto 100% di fertilità ); di queste 5 due chiare e tre fertili. Dovrebbero nascere collo oro il 1 aprile tolgo dal girauova e vediamo cosa vien fuori.


20/03/2018, 16:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2017, 21:29
Messaggi: 1346
Località: Livorno
Formazione: Scuola media superiore
Rispondi citando
Tienici super informati.

_________________
Francescoli


20/03/2018, 19:02
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 154 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy