Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/04/2024, 17:18




Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Galline orpington 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Renderli inaccessibili del tutto finché non si abitueranno a dormire sui trespoli.


09/08/2016, 18:57
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Ciao..i nidi servono esclusivamente per la deposizione delle uova..le galline dormono per istinto e per comodità su dei posatoi rialzati da terra..questo perché durante la notte avviene la maggior parte delle deiezioni quindi se sollevate da terra restano pulite se costrette o abituate a dormire a terra dormiranno nei loro escrementi..
Ora io ti consiglio di prendere due belle tavole e chiudere temporanea i nidi in modo che nn possano entrarci..la sera controlla dove tendono a dormire..se dormono in terra prendila e mettile tu stessa sui bastoni presenti nel pollaietto..questo finché nn vedrai che si saranno abituate e vi andranno da sole..


09/08/2016, 23:28
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
Ciao io come posatoi ti consigliere i di usare delle tavole larghe una decina di cm. Essendo animali grandi staranno molto più comode. I bastoni le costringerebbero ad una presa scomoda.


10/08/2016, 10:10
Profilo

Iscritto il: 08/08/2016, 14:54
Messaggi: 8
Rispondi citando
Taky13 ha scritto:
Ciao..i nidi servono esclusivamente per la deposizione delle uova..le galline dormono per istinto e per comodità su dei posatoi rialzati da terra..questo perché durante la notte avviene la maggior parte delle deiezioni quindi se sollevate da terra restano pulite se costrette o abituate a dormire a terra dormiranno nei loro escrementi..
Ora io ti consiglio di prendere due belle tavole e chiudere temporanea i nidi in modo che nn possano entrarci..la sera controlla dove tendono a dormire..se dormono in terra prendila e mettile tu stessa sui bastoni presenti nel pollaietto..questo finché nn vedrai che si saranno abituate e vi andranno da sole..
ecco ci siamo dati da fare, abbiamo bloccato i nidi con un asse è aggiunto un bastone dove solitamente si accovacciavano, vediamo un po' cosa succede


Allegati:
image.jpeg
image.jpeg [ 104.14 KiB | Osservato 1897 volte ]
image.jpeg
image.jpeg [ 125.11 KiB | Osservato 1897 volte ]
10/08/2016, 12:46
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Bene..
facci sapere tra qualche giorno come va..
Gli angoli dei posatoi andrebbero un po smussati..


10/08/2016, 13:32
Profilo

Iscritto il: 08/08/2016, 14:54
Messaggi: 8
Rispondi citando
Taky13 ha scritto:
Bene..
facci sapere tra qualche giorno come va..
Gli angoli dei posatoi andrebbero un po smussati..

Beh devo dire che continuo ogni sera a mettere queste due pulciotte sul trespolo da sole non ci vanno, stasera sono rimasta a guardare mentre si posizionavano e si sono appiccicate accovacciate tra i trespoli quasi avessero paura. In più hanno scoperto il mio divanetto esterno e se possono ci salgono ben volentieri, alla faccia del trespolo! ora proveremo a seguire il consiglio di allargare il trespolo ora sono solo 3cm.. Vi mando la foto, abbastanza divertente..


Allegati:
image.jpeg
image.jpeg [ 112.35 KiB | Osservato 1872 volte ]
13/08/2016, 21:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Hanno capito cosa significa la bella vita e al posto del loro pollaio preferiscono il divanetto hahaha


14/08/2016, 0:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2009, 22:06
Messaggi: 993
Località: Calabria
Rispondi citando
anche i pali per le zappe vanno bene come posatoi, son già smussati con perfetta forma ellissoide.

_________________
Davanti a noi i nemici e dietro lo spavento,
Il nostro letto sarà sotto il cielo e nel vento,
Fino al giorno in cui con la stanchezza in volto,
Il viaggio sarà finito, e il compito svolto.
Tolkien.


15/08/2016, 1:33
Profilo

Iscritto il: 14/03/2020, 19:09
Messaggi: 359
Località: Baveno Lago Maggiore
Rispondi citando
Buon giorno a tutti, mi riallaccio a questo contenuto per chieder due cose.
Da oggi ho due nuove galline Orpington e devo dire che sono galline bellissime, non mi era mai capitato di vederle più belle da vivo che in foto ! Ma data la mia poca esperienza forse è normale, in ogni caso, sono due giovanissime, non depongono ancora e divideranno il grande giardino con altre tre ovaiole, ibridi comuni (più tre pulcini di neppure un mese ).
Or sono molto spaesate ma ciò che mi ha fatto effetto è il loro comportamento molto mite e dolce, diverso da quello sempre un pò isterico delle mie ovaiole, loro sono quiete e timide, si lasciano prendere tranquillamente e sembrano anche timorose.
Lo spazio in giardino è molto ma comunque vorrei evitare per quanto è possibile che le prendano dalle vecchie, vedendo la loro mitezza le prenderebbero senza difendersi...
Va bene se le tengo nel pollaio solo di notte insieme alle due ovaiole ( la terza sta in un altro pollaietto con i pulcini) e la mattina all'alba le libero ?
Per il momento le ho chiuse nel pollaio da sole perchè le vedevo molto intimorite e rimare in mezzo ad un vasto spazio magari fa paura.
Che dite, potrei fare così? Sono galline curatissime , l'allevatore è davvero eccezionale, sono soggetti sani, anche le mie due ovaiole sono sane e ben tenute, non avendo la possibilità per ora di avere uno spazio in più per loro soltanto pensavo di fare in questo modo.
Avete consigli ?


04/09/2021, 15:07
Profilo

Iscritto il: 14/03/2020, 19:09
Messaggi: 359
Località: Baveno Lago Maggiore
Rispondi citando
Mi sa che qui gli utenti sono tutti vacanza, oppure gli argomenti di cui chiedo informazioni non interessano a nessuno.
Mi rendo conto che non devono essere interessanti le domande poste da chi come me non ha molta esperienza in allevamento di galline, tanto meno se amatoriale come il mio. Volevo cercare di farmi un minimo di cultura informativa su alcune razze e magari questo annoia tanti.
Ma è giusto così, in un forum serio come questo io sono un pò ridicola forse.
buona giornata . Tania


05/09/2021, 10:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy