Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 10:46




Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
discussione sui sebright 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 09/04/2011, 18:40
Messaggi: 2439
Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
Rispondi citando
razza molto particolare
chi di voi li alleva , avete riscontrato problemi sulla fertilità? , sono buone covatrici ?
come procedete nella selezione se la fate , specialmente dell angolo della coda spesso molto spigoloso


Allegati:
slv_sebrights_of_uk_1.jpg
slv_sebrights_of_uk_1.jpg [ 73.1 KiB | Osservato 2248 volte ]
IMG_3348.jpg
IMG_3348.jpg [ 90.95 KiB | Osservato 2248 volte ]
Commento file: sottoprodotto della selezione di un altra colorazione ecco i grigioperla
lav_seb_pr.jpg
lav_seb_pr.jpg [ 37.75 KiB | Osservato 2248 volte ]

_________________
"Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
05/07/2013, 15:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
Ciao io le allevo , ho sentito che molti allevatori hanno problemi di fertilita' per fortuna io no , covano molto bene ma ,almeno le mie ,solo se depongono in un posto molto tranquillo , proprio ieri me ne sono nati 11 su 12 uova sotto una sebright oro (la sua 2 covata di quest'anno )


05/07/2013, 23:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/11/2011, 23:47
Messaggi: 551
Località: PISA
Formazione: naturalista
Rispondi citando
io allevo sia le oro che le argento che le limone, con le limone non ho grossi problemi di fecondità, ma con le altre colorazioni sì, molte uova e pochissimi pulcini :(


06/07/2013, 12:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/04/2011, 18:40
Messaggi: 2439
Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
Rispondi citando
io ho una grande sfiga con i miei riproduttori , in una maniera o nell altra li perdo poco fecondi e poche uova se sono senza maschio uova a gogo

_________________
"Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."


07/07/2013, 0:57
Profilo

Iscritto il: 05/07/2013, 14:23
Messaggi: 13
Località: Sedini (SS)
Rispondi citando
Che dite se acquisto le uova di questi splendidi esemplari su .....? Cosa mi consigliate?


Ultima modifica di thomasdelgreco il 08/07/2013, 13:09, modificato 1 volta in totale.

sito inappropiato



07/07/2013, 20:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/04/2012, 19:04
Messaggi: 5106
Località: Celano (AQ)
Rispondi citando
1) è vietato fare nomi di siti internet sul forum;
2) non è un sito affidabile, molti utenti hanno avuto delle fregature da quel sito.

_________________
Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)


08/07/2013, 12:59
Profilo

Iscritto il: 05/07/2013, 14:23
Messaggi: 13
Località: Sedini (SS)
Rispondi citando
Scusate per aver scritto il nome del sito, non lo sapevo...


08/07/2013, 14:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
thomasdelgreco ha scritto:
razza molto particolare
chi di voi li alleva , avete riscontrato problemi sulla fertilità? , sono buone covatrici ?
come procedete nella selezione se la fate , specialmente dell angolo della coda spesso molto spigoloso

Thomas, io allevo sebright: tre femmine e due maschi. Fertlità = ZERO.
I maschi sono innamorati e grandi corteggiatori di qualsiasi cosa sia il triplo di loro, cioà fanno l'aluccia alla Robusta Lionata e a meticce della stessa grandezza.
Premetto che non avevo intenzione di far nascere nulla dai mio gruppetto in quanto 1F e i 2M non sono in standard di razza, quindi non volevo che si riproponesse il difetto ma le tre femmine sebright hanno tutte e tre covato e non sapendo che cosa mettere sotto, ho messo le loro uova. Risultato: alla speratura, almeno 20 uova raccolte in tempi diversi, chiare.

Un amico mi ha ceduto 6 uova del suo ceppo sebright: solo 1 uovo fertile, le altre 5 chiare. E' nato un delizioso piccolo che spero sia maschio in modo che possa accoppiarlo il prossimo anno con le mie femmine in standard.

Le femmine sebright sono eccellenti chiocce e madri. Molto attente ai loro piccoli che portano i giro per oltre un mese, diciamo 45-50 giorni. Protettive e aggressive nei confronti di chiunque li minacci.

Alla fine le mie tre sebright hanno allevato: piccoli meticci, cioè avevo uova di cocincina x lionata e chioccetta meticcia x lionata e solo la terza alla fine ha un figlio della stessa razza dal comportamento spiccatamente scattante, imita tutto ciò che fa la madre, urla ed è molto vivace.

I miei sono liberi in grande spazio.

Non vorrei mai più avere un pollaio senza un sebright anzi una sebright ;)

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


08/07/2013, 18:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/08/2012, 19:23
Messaggi: 573
Località: Perugia
Formazione: Studente
Rispondi citando
Le adoro ! :D sono la mia razza preferita, mi piace tutto di loro : la taglia, la forma, la cresta, la coda e le colorazioni. Sfortunatamente non le posso allevare per problemi di spazio reperibilità e perchè vivo in un centro abitato , in più non ci metterebbero niente a scappare visto che volano bene . Peccato :(

_________________
Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, vi accorgerete che non si può mangiare il denaro...


08/07/2013, 18:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
sai Falco, io una femminuccia me la terrei anche libera dentro casa. Non puoi?

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


08/07/2013, 19:06
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy