Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 11:26




Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
cornish 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2011, 20:12
Messaggi: 193
Località: Appennino Tosco-Emiliano
Rispondi citando
Per quel che ne so, le colorazioni standard sono solo la fagianata (quelle che hai tu e anche le mie), la giubileo (castano orlato bianco) e bianco.
Altre colorazioni saranno il risultato di incroci. Se piacciono, uno se le può sempre prendere e tutto ok, però non speri poi di riuscire a vendere i pulcini!
In fiera a Reggio c'era un maschio di colore da me denominato "pasticcio" perchè era una specie di giubileo sbiadito e poco definito. A me piaceva e per compagnia lo avrei anche preso, ma non lo avrei fatto riprodurre.

_________________
Jonathan

"...cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio."


16/02/2011, 17:39
Profilo WWW

Iscritto il: 10/04/2010, 15:26
Messaggi: 526
Rispondi citando
ok cornish poi postero le foto del color pasticcio e vedremo che ci dice curcuma ciao ciao


16/02/2011, 18:09
Profilo

Iscritto il: 19/01/2010, 13:42
Messaggi: 1068
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
Rispondi citando
Aspetto con piacere. Io li avevo sia columbia che fagianati. I columbia mi piacevano da matti ma devo dire che (era un'idea mia forse?) mi parevano migliori come riproduttori i fagianati. Pure più rsistenti come soggetti.
Detto questova ricordato che la colorazione anomala di un soggetto è sempre indicatrice di un incrocio. Quanto poi questo incrocio sia stato "dluito" nel genoma del cornish o di un'altra razza magari non ci è dato saperlo, e a volte capita che determinate qualità tipiche di una razza uno le ritrovi più facilmente nelle colorazioni originali e non in quelle introdotte.
Insomma, se cercateil galletto cornish per gli ibridi, meglio i fagianati.
Anche se, va detto, magari un soggetto columbia che salta fuori sbiadito può essere un bell'acquisto per il pollaio che ha bisogno di un maschietto con cui far nascere bei soggetti da carne.
uova?
al cornish non chiedere le uova: ti potrebbe ricordare che non è ancora pasqua.... però confermo che ci sono ceppi che invece producono bene.


16/02/2011, 18:17
Profilo

Iscritto il: 10/04/2010, 15:26
Messaggi: 526
Rispondi citando
m ciao curcuma per le uova speriamo bene cè qualche segreto =) comunque l'allevatore mi ha detto che i suoi fanno abbastanza uova e io la mia la ho presa tra un gruppetto di suoi riproduttori perciò spero bene comunque cè qualche segreto su come tenerli per favorire la produzione di uova è poi visto che sono a dir vostri resistenti che trattamenti gli devo fare e quando?ciao luca p.s la domanda è anke per te cornish


16/02/2011, 20:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2011, 20:12
Messaggi: 193
Località: Appennino Tosco-Emiliano
Rispondi citando
Mah, guarda...a me non viene in mente un granchè! Sicuramente è importante un buon mangime per ovaiole ben bilanciato, poi se vuoi uova alimentari controlla ogni giorno i nidi e togli quelle deposte, perchè in certi casi questo smorza l'istinto alla cova e, quindi, favorisce la continuazione della deposizione.

_________________
Jonathan

"...cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio."


17/02/2011, 9:58
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy