Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 12:26




Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Chioccia cornish con pulcini 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2011, 16:02
Messaggi: 116
Località: Provincia di Roma
Formazione: Perito Elettronico.
Rispondi citando
Grazie, sono molto belli pure i tuoi. non vedo l'ora che crescano per vedere se saranno belli quanto i genitori....ed anche perché sono curioso di conoscerne il sesso...mi sembrano tutti uguali...voi che dite...tutti maschi?


25/06/2011, 16:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
Carissimi!
uno dei miei sogni è un cuoco personale al quale chiederei cucina vegetariana. Questo per dire che se ancora non lo sono è perchè non riesco ad organizzarmi con pietanze fatte di sola roba vegetariana. Tra l'altro mangio una quantità limitatissima di formaggi. Chiedevo come mai la scelta del cornish perchè ho letto che è un soggetto muscoloso che ben si presta se abbinato ad altre razze al fine di una ottima carne. Ma davvero comprendo l'allevamento finalizzato alla passione e al piacere. Nel salone di casa ho una cornice con la foto di una bella isa, la Camomilla. E' stata tra le mie galline più amate. Si distingueva dalle altre perchè aveva un'indole di spiccata indipendenza, razzolava da sola e soprattutto mi deponeva le uova in nascondigli che ogni tot tempo cambiava. La adoravo. Sarò matta ad esporre la foto di una gallina piuttosto che della comunione o del battesimo o del matrimonio? chissenefrega.

Di fatto, mangio ancora carne. Non sono capace di togliere la vita a chicchessia, non sono riuscita a farlo neanche quando ho avuto animali agonizzanti e prossimi alla fine. Non sono nessuno per arrogarmi tale diritto. Eppure il pollo mi piace e se qualcuno me lo cucina, ovviamente lo mangio. Il problema nascerà quando dovrò decidere di mangiare un lionato, chissà se riuscirò. Fino a quando mangerò carne di pollo, è bene che siano quelli allevati da me che almeno avranno avuto una vita ed una alimentazione degna fino alla fine.

Il piumaggio orlato piace anche me. moltissimo. Ho visto recentemente un galletto sebright argento, mamma mia che bello. Invece non ho mai visto un cornish se non in foto. Peccato che siamo spesso lontani perchè sarebbe bello incontrarsi -anche in pochi- per vedere i soggetti da ognuno allevati.

Io sono disponibile nei confronti di chiunque voglia vedere come son fatte e come si comportano le Robuste Lionate.

Comunque Cornish, mi sembra di capire che tra te e tua moglie monitorate quotidianamente i vostri animali. Impegno non da poco.. adoro il tuo pasticcio in quattro e quattr'otto! :D

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


26/06/2011, 0:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2011, 20:12
Messaggi: 193
Località: Appennino Tosco-Emiliano
Rispondi citando
Si, io e mia moglie li teniamo d'occhio costantemente ed è davvero un bell'impegno, però sono tante le soddisfazioni e tanto maggiore è il benessere degli animali che sono costantemente curati nelle loro esigenze (per quanto possibile). Inoltre un monitoraggio continuo permette un maggiore controllo sanitario, visto che si riescono ad individuare alcuni disturbi sul nascere e di conseguenza si può agire tempestivamente.
Comunque, ripeto, per noi è una passione. Non abbiamo la televisione, il nostro spettacolo sono i nostri polli nelle loro faccende quotidiane. ;)

Per quanto riguarda la dieta vegetariana, ti assicuro che anche me piace la carne di pollo, e molto!!! :oops:
Due anni fa mangiammo un gallo ibrido che fummo costretti a far macellare, un gigante....mia suocerà lo cucinò bene in padella ed era squisito, sembrava cinghiale in salmì.... :mrgreen: Niente a che vedere con il "pollo" da supermercato, mi dispiace Sig. Amadori! :lol:
Però da poco ho preso questa decisione e vedo che non mi costa molto rinunciare alla carne. Rimane il fatto che nella mia dieta rimangono proteine di derivazione animale come latte, latticini e uova.
Comunque ne esistono di piatti vegetariani sfiziosi! Dai un'occhiata in rete e vedrai delle meraviglie! :D

_________________
Jonathan

"...cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio."


28/06/2011, 12:15
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2011, 20:12
Messaggi: 193
Località: Appennino Tosco-Emiliano
Rispondi citando
Ciao a tutti! Piccolo aggiornamento fotografico!

Una foto (venuta un po' male) dei pulcini che ho fatto l'altro ieri, ad una settimana di vita!
Sono cambiati già tanto e sono cresciuti parecchio. Inoltre sono molto più indipendenti dalla chioccia e cominciano a razzolicchiare seriamente! :mrgreen:

Immagine

_________________
Jonathan

"...cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio."


30/06/2011, 7:20
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy