Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 19:45




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Brahma colorazioni 
Autore Messaggio

Iscritto il: 27/02/2017, 22:57
Messaggi: 3
Rispondi citando
Buongiorno sto per iniziare la mia avventura con le brahma e sto leggendo da un po' il forum per avere maggiori informazioni possibili sulla loro alimentazione. Sto aspettando da un amico delle uova di brahma fulvo columbia che incubando spero diano dei bei pulcini.Ora quello che vorrei chiedere è sempre meglio allevarle in purezza separatamente? chiedo questo perché mi piacciono molto anche le brahma perniciate nere ma se un giorno decidessi anche di allevare queste potrebbero stare insieme? se si incrociassero i pulcini come sarebbero? vorrei cercare di capire o leggere da qualche parte come funzionano le colorazioni delle brahma se qualcuno mi può aiutare .Grazie a tutti


27/02/2017, 23:14
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67579
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Se vuoi anche far nascere pulcini delle due colorazioni dovrai tenerle separate.

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


28/02/2017, 8:05
Profilo WWW

Iscritto il: 27/02/2017, 22:57
Messaggi: 3
Rispondi citando
Grazie come immaginavo.


28/02/2017, 11:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/09/2009, 21:12
Messaggi: 892
Località: Melito di Porto Salvo (RC)
Formazione: Laurea in Biologia ed Ecologia Marina dell'ambiente marino costiero
Rispondi citando
Ci sono colorazioni che puoi allevare insieme, colorazioni però che abbiano la stessa base genetica, o diciamo compatibili. Ad esempio, nel gruppo di fulva columbia nera, potresti mettere esemplari di fulva di fulva columbia blu. Blu e nera si possono sempre allevare insieme

_________________
Facebook : Fattoria Didattica Clodiloa

Presidente dell' As.C.Av.
- Associazione Calabrese Avicoltori -


28/02/2017, 13:49
Profilo WWW

Iscritto il: 27/02/2017, 22:57
Messaggi: 3
Rispondi citando
Grazie le brahma fulvo Columbia blu mi piacciono molto ci faro' un pensiero,solo che non è facile trovarle.Mi confermi di non far accoppiare due blu senon si vogliono splash?invece columbia fulvo nera× fulvo blu i pulcini saranno 50% fulvo ,50% blu?


28/02/2017, 17:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2013, 18:10
Messaggi: 273
Località: Bassa Friulana
Rispondi citando
Ci sono tanti di quei post su questo argomento ... Quando ero appena iscritto anche io facevo domande scontate senza cercare prima. Poi quando si impara a cercare tra le discussioni si passano le sere a leggere leggere leggere...
Anche io ho le brama, fulvo columbia nere e blu, quest'anno metto le blu insieme e al 25% nasceranno splash. Quando poi saranno grandi e le guardero' soddisfatto le vendero' tutte e cambiero' razza. Buona lettura e buoa avventura con le brama, sono come i bambini


28/02/2017, 18:25
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy