Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 1:23




Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
australorp-moroseta-araucana in standard? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 18/08/2015, 17:28
Messaggi: 104
Località: lucca
Rispondi citando
ciao a tutti !
avevo acquistati questi esemplari nel anno scorso , non sono esperto di polli , e la prima volta che le possiedo :oops:
che colorazioni sono ? sono in standard ?
ecco le foto
australorp
gallo
Immagine
un altro gallo che doveva essere una gallina :shock: (non aveva ancora la cresta e orecchioni ,quindi venduta come gallina) :cry:

Immagine

gallina
Immagine

moroseta
gallo
Immagine

gallina
Immagine

araucana
gallo
Immagine

gallina
Immagine

come vi sembrano ?
aspetto i vostri pareri :mrgreen:
grazie


07/02/2016, 18:26
Profilo

Iscritto il: 21/10/2015, 19:05
Messaggi: 171
Località: Perugia
Rispondi citando
Ciao, non sono un intenditore ma a me piacciono.
Complimenti


07/02/2016, 18:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/08/2015, 17:28
Messaggi: 104
Località: lucca
Rispondi citando
EZIO81 ha scritto:
Ciao, non sono un intenditore ma a me piacciono.
Complimenti

grazie ezio :)

nessuno può darmi una mano ? :?


09/02/2016, 11:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/08/2015, 17:28
Messaggi: 104
Località: lucca
Rispondi citando
ma ho chiesto troppo? :|


15/02/2016, 21:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/08/2015, 17:28
Messaggi: 104
Località: lucca
Rispondi citando
ma ho chiesto troppo? :|


15/02/2016, 21:58
Profilo

Iscritto il: 02/01/2016, 18:53
Messaggi: 16
Località: Dolomiti
Rispondi citando
Ciao,riguardo alle australorp(che allevo anch'io)ti posso dire che la cresta del gallo e' sicuramente fuori standard,troppe punte(da 4 a 6 dovrebbero essere)e anche la coda mi sembra portata alta rispetto alla testa,se non è questione di angolazione della foto.la seconda foto non saprei,e' giovane se e' un gallo.dell' ultima invece non mi convince tanto il colore della faccia e orecchioni che dovrebbero essere rossi.questo per quanto ne so io ,semplice appassionato.

_________________
Dai campi alle stalle,dalle stie ai pollai ruralità non si ferma mai.
RDP


08/03/2016, 12:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/06/2015, 14:42
Messaggi: 106
Località: Massa-Carrara
Rispondi citando
Ciao, le australorp nel complesso non mi sembrano male però è una razza che non conosco bene... il gallo moroseta come le araucana hanno colori molto mescolati e non classificabili con un nome mentre la moroseta bianca è già molto meglio ma dovrebbe avere una calzatura più sviluppata... spero di averti aiutato Andrea ;)


08/03/2016, 16:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/08/2015, 17:28
Messaggi: 104
Località: lucca
Rispondi citando
rurale ha scritto:
Ciao,riguardo alle australorp(che allevo anch'io)ti posso dire che la cresta del gallo e' sicuramente fuori standard,troppe punte(da 4 a 6 dovrebbero essere)e anche la coda mi sembra portata alta rispetto alla testa,se non è questione di angolazione della foto.la seconda foto non saprei,e' giovane se e' un gallo.dell' ultima invece non mi convince tanto il colore della faccia e orecchioni che dovrebbero essere rossi.questo per quanto ne so io ,semplice appassionato.


ciao rurale grazie delle opinioni ;) sono i primi polli che allevo , il primo gallo è uno scarto hai ragione (ha la doppia cresta,lo abbiamo preso uguale perché piaceva alla mia ragazza :oops: ) riguardo il secondo gallo per ora tutto ok tranne che ha un po di sbuffo di piume sulle gambe , secondo te sparirà ? :| riguardo alla gallinella è diventata tutta rossa , era giovane e ora depone tutti giorni :)

AndreaCo ha scritto:
Ciao, le australorp nel complesso non mi sembrano male però è una razza che non conosco bene... il gallo moroseta come le araucana hanno colori molto mescolati e non classificabili con un nome mentre la moroseta bianca è già molto meglio ma dovrebbe avere una calzatura più sviluppata... spero di averti aiutato Andrea ;)


ciao andrea , per i galli è vero non sono classificabili ma era rimasto solo quelli :cry: per la moroseta domani controllo ;) la gallinella araucana è colorazione selvatica ?

grazie delle risposte ragazzi mi ha fatto molto piacere . ;)


08/03/2016, 19:41
Profilo

Iscritto il: 07/08/2015, 13:25
Messaggi: 79
Località: treviso
Rispondi citando
Ciao io ho le australorp e i tuoi sono molto diversi. Riusciresti a pesarli e a dire che età hanno? Ti chiedo questo perché mi e' cascato l'occhio sulle zampe e mi sembrano molto fine, ma forse e' solo la foto che fa sembrare quello che non è. Grazie :)


08/03/2016, 21:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/08/2015, 17:28
Messaggi: 104
Località: lucca
Rispondi citando
tobiadzn ha scritto:
Ciao io ho le australorp e i tuoi sono molto diversi. Riusciresti a pesarli e a dire che età hanno? Ti chiedo questo perché mi e' cascato l'occhio sulle zampe e mi sembrano molto fine, ma forse e' solo la foto che fa sembrare quello che non è. Grazie :)


ciao tobia , appena posso le peso ! in effetti dal allevatore che ho preso le australorp aveva due ceppi una quelle che ho preso io e altra linea tedesca con zampe belle grosse tipo quelli da carne e un po più possente :| ( di quella linea tedesca non aveva la disponibilità ) si vede che non era il momento giusto per fare acquisti :|


09/03/2016, 13:02
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy