Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 15:13




Rispondi all’argomento  [ 366 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 37  Prossimo
amroks 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2011, 11:20
Messaggi: 1411
Località: Savona
Formazione: Appassionato
Rispondi citando
SI MA QUALI SONO LE DIFFERENZE TRA UOVA, DEPOSIZIONE, ATTITUDINE ALLA COVA ECC?

_________________
La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza (Confucio)


01/02/2012, 0:04
Profilo WWW
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando
Le zampe di entrambe le razze sono giallo fino ad aranciato . Sul lato esterno del tarso esistono squamette che possono essere rosse e disegnare una striscia.

Le zampe rosa sono tipiche della Sparviero Blu d'Olanda, Marans Inglesi,Basso Reno,Malins, Sparviero tedesco ecc.


Le caratteristiche di ogni razza sono deducibili da schede sparse su internet, compresa la nostra su Agraria.org ( atlante polli) o facendo una breve ricerca per nome con un motore di ricerca.

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


01/02/2012, 19:32
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando
Entrambe non sono covatrici . La P.R.B. è leggermente più ovaiola della cugina che per contro produce più carne.
Entrambe sono razze a ciclo lungo con carni molto pregiate. Pelle gialla.

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


01/02/2012, 19:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/01/2012, 10:04
Messaggi: 302
Formazione: licenza alimentare (presa per fame)
Rispondi citando
perchè l'autosessaggio non lo spiega nessuno?

_________________
sono un ignorante e me ne vanto. citazione:paperino2
sono un cittadino del mondo, il mondo è la mia città. citazione:paperino2


01/02/2012, 19:38
Profilo

Iscritto il: 25/10/2010, 19:20
Messaggi: 153
Località: sestri levante<ge>
Rispondi citando
Ciao delle mie 3 amroch 2 sono ottime covatrici e tutte sono ottime ovaiole ,unica cosa è la crescita che è abbastanza lenta


01/02/2012, 21:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2011, 11:20
Messaggi: 1411
Località: Savona
Formazione: Appassionato
Rispondi citando
paperino2 ha scritto:
perchè l'autosessaggio non lo spiega nessuno?


L'autosessaggio è quando nel pulcino si riesce a riconoscere il sesso alla nascita. Per esempio nei broiler da carne (che sono ibridi) vi sono selezioni in cui i maschi sono bianchi (prendono dalla madre) e le femmine rosse (prendono dal padre).
Poi ci sono quelli che si riconoscono alla nascita e quelli all'impiumaggio.
A quanto ho capito nelle Amrock dove il maschio adulto è barrato con tonalità più chiara delle femmine i pulcini maschi hanno la testa bianca.

In pratica l'autosessaggio serve soprattutto negli allevamenti per eliminare quello che non si vuole.
Nelle ovaiole si eliminano i maschi, nei polli da carne (quelli che sacrificano a 36 gg per capirci) si eliminano le femmine che crescono meno.

O almeno così ho capito.

_________________
La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza (Confucio)


01/02/2012, 22:43
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2011, 11:20
Messaggi: 1411
Località: Savona
Formazione: Appassionato
Rispondi citando
alessiozanon ha scritto:
Le caratteristiche di ogni razza sono deducibili da schede sparse su internet, compresa la nostra su Agraria.org ( atlante polli) o facendo una breve ricerca per nome con un motore di ricerca.


Se fai una ricerca , sfido chiunque tra noi profani a capire quali sono le differenze, e la scheda sul sito di agraria non dice molto.
Scusami Alessio ma se tu dici che entrambe le razze non sono covatrici e Maurizio dice che su tre Amrocks due sono covatrici mi sa che tra teoria e pratica ci sia un pò di differenza.

_________________
La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza (Confucio)


01/02/2012, 22:47
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 11/10/2010, 0:51
Messaggi: 259
Località: sardegna medio-campidano
Formazione: laurea in camion
Rispondi citando
fra0466 ha scritto:
alessiozanon ha scritto:
Le caratteristiche di ogni razza sono deducibili da schede sparse su internet, compresa la nostra su Agraria.org ( atlante polli) o facendo una breve ricerca per nome con un motore di ricerca.


Se fai una ricerca , sfido chiunque tra noi profani a capire quali sono le differenze, e la scheda sul sito di agraria non dice molto.
Scusami Alessio ma se tu dici che entrambe le razze non sono covatrici e Maurizio dice che su tre Amrocks due sono covatrici mi sa che tra teoria e pratica ci sia un pò di differenza.

Forse Alessio voleva (o vuole) dire che non sono nate o selezionate per quella carateristica!!
Comunque sicuramente sapra' risponderti senza il mio aiuto ;) .Ciao Maurizio M.


02/02/2012, 0:57
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando
Il fatto che esistano galline di una razza non predisposta per la cova che covano non dice nulla se non che questa si discosta dai caratteri standard decisi a suo tempo per questa.

Io ho una Leghorn columbia che cova e allora!!!!!????
Dovrei per questo dire che le Leghorn sono razza covatrice. Non credo proprio.
Allontanatevi da concetti tipo: se è successo a me vuol dire che è così!!!
Le caratteristiche di razza si basano su medie , su statistiche!! Entrabbe le razze in media covano poco ,e non sono chiocce affidabili, per il peso che le predispone a rompere le uova( specie l'Amrock).

Essendo poi che le galline sono tanto più produttive quanto meno covano è da sempre noto che l'attitudine cova è contrastata dalla selezione per avere soggetti produttivi.

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


02/02/2012, 12:31
Profilo

Iscritto il: 31/07/2010, 21:43
Messaggi: 373
Località: Lauco
Rispondi citando
Scusate l'errore ma ho sbagliato alla grande.
Mi scuso in particolar modo con Vania visto che non è stata lei a scrivere ma un suo collega che non riesce ad entrare in forum con il suo nick.
Comunque scusatemi per l'errore non sono tanto bravo quanto Zanon,da qua in avanti sicuramente non userò più questo nick per far brutte figure a Vania.
Scusatemi ancora.
L.P.

_________________
Azienda Agricola la Finestra sul Cortile


02/02/2012, 18:39
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 366 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 37  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy