Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 13:20




Rispondi all’argomento  [ 297 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 30  Prossimo
uova feconde comprate al supermercato 
Autore Messaggio

Iscritto il: 15/12/2016, 19:58
Messaggi: 1317
Località: Provincia di Agrigento
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Grazie Dallian non saprò mai come ringraziarti dell'aiuto ch e mi dai sempre, avevo pensato di comprarlo e intendo somministrarlo anche a quelle in voliera

_________________
Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi


21/05/2017, 21:36
Profilo

Iscritto il: 25/04/2016, 21:23
Messaggi: 559
Località: Roma (est)
Formazione: Perito
Rispondi citando
Ragazzi io do primo periodo crusca pane seme germinati (avena grano), trifoglio e cicoria.
Ma comunque qualsiasi cosa somministro sempre così le fanno.
Spero che qualcuno del supermercato si schiuda.


22/05/2017, 7:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
Il primo periodo è medicato e non puoi mangiare le uova...
Cambia subito!


22/05/2017, 9:55
Profilo WWW

Iscritto il: 25/04/2016, 21:23
Messaggi: 559
Località: Roma (est)
Formazione: Perito
Rispondi citando
Alice il mio è senza chioccidiostatico, il secondo periodo non lo trovo senza ogm.
La speratura quando la fate, e le uova non feconde le togliete dall'incubatrice.


22/05/2017, 12:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
la puoi fare al decimo giorno.


22/05/2017, 12:25
Profilo WWW
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Niso ha scritto:
Alice il mio è senza chioccidiostatico, il secondo periodo non lo trovo senza ogm.
La speratura quando la fate, e le uova non feconde le togliete dall'incubatrice.

Io faccio a 6 a 10 e 14 giorni quando fermo il girauova e metto le uova sulla griglia. Ovviamente butto via le uova non feconde o con embrioni morti. Non ha senso lasciarli perche occupano spazio inutilmente poi c'e il rischio che scoppiano compromettendo l'incubata. Crusca devi mettere pochissima perche c'e gia nel mangime, il pane e proprio sconsigliato per qualsiasi animale perche si transforma in grasso di scarsa qualita. Dall'altra parte il pane riempe il gozzo e da la sensazione di sazieta impedendo l'animale mangiare il suo vero cibo. Il primo periodo ha livelli di vitamine e minerali diversi della necessita dei adulti. Togliendo proprio il pane, aggiungendo solo pocchissima crusca e calcio carbonato gia avrai una alimentazione migliore. I cereali germinati vanno bene senza problemi cosi come la verdura ma solo dopo che hanno mangiato come un suplemento.


22/05/2017, 16:32
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 25/04/2016, 21:23
Messaggi: 559
Località: Roma (est)
Formazione: Perito
Rispondi citando
Ho fatto la speratura oggi, le mie uova sono feconde facendo una speratura a campione.
Le uova de super sono tutte bianche :cry: :cry: , si vede che si sono imparati e tolgono i maschi dalle gabbie.
Quanto mi dispiace di non avere queste ovone, domani passo al consorzio vediamo se per vie traverse riecono a trovarmi le quaglie giganti ma ci credo proprio.
Appena finita questa incubata ci riprovo, ma voi che marca trovate al super.


25/05/2017, 9:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
ti ho scritto tramite mp le varie marche! Devi aspettare uova fresche appena arrivate!


25/05/2017, 10:44
Profilo WWW

Iscritto il: 25/04/2016, 21:23
Messaggi: 559
Località: Roma (est)
Formazione: Perito
Rispondi citando
Ciao alice mi hai scritto solo le catene dove trovarle non la marca delle uova.
Comunque io ho trovato solo una marca, anche se le uova sono vecchie non dovrebve vedersi almeno un accenno di sviluppo dell ' embrione.
Purtroppo quei supermercati ce li ho a 30 min di strada sono andato apposta per trovarle le avevano anche vicino al banco frigo quindi l'ambiente era fresco.


25/05/2017, 13:58
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Niso ha scritto:
Ciao alice mi hai scritto solo le catene dove trovarle non la marca delle uova.
Comunque io ho trovato solo una marca, anche se le uova sono vecchie non dovrebve vedersi almeno un accenno di sviluppo dell ' embrione.
Purtroppo quei supermercati ce li ho a 30 min di strada sono andato apposta per trovarle le avevano anche vicino al banco frigo quindi l'ambiente era fresco.

Le variabili sono tante, le uova sono destiante al consumo quindi in teoria provengono dalle quaglie ovaiole e non riproduttrici (cioe femmine senza maschi) il modo in cui sono raccolte, depositate e trasportate le uova, non corrisponde con il modo per le uova da incubare: il termine di scadenza e diverso, la manipolazione da parte dei operatori del trasporto e del mercato sono come per le uova da consumo ecc. Sarrano molti altri fattori che possono influenzare lo sviluppo embrionale quindi si va sempre a rischio. Si puo provare ma non si puo garantire.


27/05/2017, 12:57
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 297 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 30  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy