Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 23:31




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Quanto vivono le quaglie? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/11/2014, 14:15
Messaggi: 403
Località: La Spezia
Formazione: Perito aziendale
Rispondi citando
Ciao a tutti e tutte,
avrei intenzione di allevare qualche quaglia ovaiola, e vorrei sapere da chi già le alleva, quanto vivono di media e se sono animali delicati o meno..io ho già galline normali e cocincine nane e loro le metterei in una voliera dedicata..


22/11/2017, 14:29
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Ciao! La quaglia puo vivere anche 6 anni.
Dato che provengono dalle zone calde temono il freddo e l'umidita. In natura migrano perche possono volare, le quaglie di allevamento non volano quindi non hanno possibilita di rritrarsi nelle zone calde per cui li dobbiamo proteggere d'inverno.
Quindi in voliera da primavera fino a autunno possono stare ma d'inverno sarebbe consigliato di metterli in un posto calduccio e asciutto.


22/11/2017, 21:28
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 23/11/2014, 14:15
Messaggi: 403
Località: La Spezia
Formazione: Perito aziendale
Rispondi citando
Grazie Dallian, secondo te potrei far covare le uova di quaglia da una chioccia cocincina nana? e nel caso, quante uova dovrei mettere?..


23/11/2017, 10:29
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Non e il massimo fare covare le uova di quaglia dalle galline perche le uova hanno il guscio sottile e li potrebbe schiacciare facilmente. Poi le piccole quaglie appena nate, se non vengono schiacciate dalla gallina scappano via e non danno retta alla mamma. Ci sono persone che hanno provato, ho provato pure io con una piccola nana ma e stato un disastro , alcuni hanno pure riuscitto ma non e facile per niente. Sarebbe da farli nascere dalla gallina poi toglierli e metterli sotto lampada in camera calda ma come fai con la gallina dopo, quando va a cercare i pulcini? O da mettere gallina con le quagliette in uno spazio chiuso e al riparo....ma fai impazzire la gallina :lol: :lol: con tutti quei biricchini testardi dintorno.


23/11/2017, 17:10
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 23/11/2014, 14:15
Messaggi: 403
Località: La Spezia
Formazione: Perito aziendale
Rispondi citando
Allora provo con l'incubatrice..me la faccio prestare dal mio vicino..ora è il momento giusto o aspetto la primavera?


23/11/2017, 17:44
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Se hai le uova feconde e sei organizzato con lo spazio, conviene, Se devi comprare le uova, magari spedite, metti fra percentuale bassa piu spedizione, se ti devoi organizzare con lo spazio ecc io lascerei per la primavera. Per lo spazio intendo che nel primo mese di vita li devi tenere in camera calda, poi fino a 8-10 settimane con luce e temperature intorno a 20 gradi, dopo 10 settimane se le temperature nella tua zona permettono li puoi lasciare senza altro tipo di calore, basta che non scendono sotto i 10 gradi perche sotto quella temperatura cominciano sofrire il freddo.


23/11/2017, 18:00
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 23/11/2014, 14:15
Messaggi: 403
Località: La Spezia
Formazione: Perito aziendale
Rispondi citando
Grazie Dallian per tutte le tue informazioni..io abito in Liguria non fa freddissimo però penso che aspetterò la primavera, le uova avevo intenzione di comprarle da qualche allevatore qui sul forum e prima devo capire anche il funzionamento dell'incubatrice...è del mio vicino di campo ed in passato abbiamo fallito alla grande con le uova di anatra.. :(


23/11/2017, 19:59
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Magari se ci dici il modello ti possiamo aiutare.


23/11/2017, 21:31
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 23/11/2014, 14:15
Messaggi: 403
Località: La Spezia
Formazione: Perito aziendale
Rispondi citando
Si...vado a casa sua e poi lo scrivo..grazie :D


23/11/2017, 22:47
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy