Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 20:40




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Quaglie 
Autore Messaggio

Iscritto il: 08/11/2016, 18:27
Messaggi: 4
Rispondi citando
Salve a tutti, sono nuova qui, ho un allevamento di quaglie, in tutto solo 70 grandi, 20 medi, 15 piccoli e 25 piccolissimi appena schiusi..ho un'incubatrice dalla quale son nati gli ultimi 25, ma le uova in totale sono 100 e non capisco come mai non nascono gli altri. I primi son nati dopo 19 giorni, 5 di essi ieri, cioè dopo 25 giorni e uno oggi. pensate che siano morti? Sono in Malawi e la temperatura esterna e di 40 gradi. La temperatura dell'incubatrice e di 38 gradi, l'incubatrice è un po' antiquata e non si regola precisamente, ho messo una bottiglietta per l'umidità, ma ne sono nati pochi. Ho aperto ieri un uovo e il pulcino c'era, ma morto..sapete dirmi cosa fare? Grazie infinite!


08/11/2016, 18:41
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Con i 40 gradi fuori ci vuole un frigo non una incubatrice :lol: .A parte scherzi prova spostarla nella cantina tua o di un amico e trova una modalita di mantenere sotto controllo l'umidita.
Se hai 38 gradi REALI nella incubatrice non e un grosso problema perche anch'io imposto sempre sui 38 per le uova di quaglia. Il ritardo delle nascite puo essere un segno di troppa umidita cosi come i pulcini morti. Un elevato tasso di umidita fa che la camera d'aria non sviluppa correttamente quindi l'embrione quando cresce non ha abbastanza aria per respirare. Poi se andiamo a vedere il modo e la temperatura della conservazione delle uova prima di incubarli penso che siano problemi sempre per le temperature alte.
Gli altri allevatori della tua zona come fanno? Magari hanno aria condizionata o come si regolano?


08/11/2016, 21:48
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 08/11/2016, 18:27
Messaggi: 4
Rispondi citando
Non ci sono altri allevatori nella zona purtroppo! Ho cambiato l'umidità, ho cercato di tenere sempre sotto controllo la temperatura, ma non nascono più pulcini, e quasi un genocidio! Sono disperata! Ogni volta che raccolgo uova cerco d incubare subito per evitare sbalzi! Aiutooooo grazie mille x la risposta!


04/12/2016, 9:02
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Se puoi mandare qualcuno a prenderla ti posso prestare una delle mie incubatrici per provare se e un problema delle uova o della incubatrice. Fra tempo se riesci mantenere la temperatura sotto 39 gradi procurati un igrometro per misurare l'umidita. Che tipo di incubatrice hai? E ventilata o e ad aria fissa? Chiedo perche dicevi che e vecchia e le impostazioni cambia da una ventilata a una non ventilata ''Still air incubator''


04/12/2016, 11:33
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 08/11/2016, 18:27
Messaggi: 4
Rispondi citando
Purtroppo nessuno riuscirebbe a venir a prendere un incubatrice per portarla in Malawi :roll: comunque la mia è ventilata, e il termometro per l umidità quanto dovrebbe segnare? Grazie mille per le risposte!! :P


04/12/2016, 19:02
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
L'igrometro dovrebbe segnare sui 45-50% di umidita nel periodo di incubazione e 75% nel periodo di schiusa. Assicurati che non hai tappato i buchi per ventilazione , siccome le vecchie incubatrici erano meno precisi una variazione di mezzo grado sopra e sotto la temperatura impostata e normale. Tieni le uova pulite e lasciali almeno un giorno per riposare prima di incubare non in frigo ma trova un posto dove fa sotto 35 gradi, ideale sarebbe 18-20 gradi , le uova vengono girate ogni giorno o tenute con la punta in basso. Nell'incubatrice vengono girate almeno 2-3 volte al giorno.


04/12/2016, 20:01
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 08/11/2016, 18:27
Messaggi: 4
Rispondi citando
Per caso, sai dirmi anche dopo quanto muoiono? Grazie mille!!


Allegati:
Commento file: Questa è la mia incubatrice!
IMG_20161204_204056.jpg
IMG_20161204_204056.jpg [ 71.61 KiB | Osservato 1014 volte ]
07/12/2016, 21:03
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Non ho capito la domanda, scusa.
Gran bella macchina la tua incubatrice, peccato che datata ma con piccole modifiche la puoi aggiornare.


07/12/2016, 21:19
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy