Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 8:28




Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Quaglie e galline: convivenza possibile? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 27/06/2012, 7:48
Messaggi: 101
Località: Carbonare (TN)
Rispondi citando
bene mi fa piacere che hai trovato una soluzione

_________________
Ciao Sergio


12/08/2012, 22:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2012, 23:41
Messaggi: 101
Località: Pieve Tesino - TN
Rispondi citando
Le quagliette si stanno abituando a uscire nel parchetto esterno, che è separato da quello delle galline da una rete. Ho notato però che le quaglie tendono a rimanere acquattate a terra. Sapendo che sono animali timidi dovrei forse mettere una rete coprente tutto intorno? Sono "sensibili" alla privacy? :P


16/08/2012, 12:05
Profilo

Iscritto il: 02/05/2012, 22:00
Messaggi: 101
Località: Casale Litta (Varese)
Rispondi citando
beh, io ne ho avute 5 con 2 galline, vivevano d'amore e d'accordo!!! poi le ho dovute spostare per altri motivi... ;)

_________________
Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza. perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, FORSE POTREMO CAPIRLO ANCHE NOI...

SARAH CONNOR


17/08/2012, 12:09
Profilo

Iscritto il: 10/03/2018, 0:29
Messaggi: 6
Rispondi citando
salve,io ho un pollaio (voliera) di 7 metri per 7 metri,alto 2,5 metri,dentro ci sono tre galline e un gallo,essendo un pollaio grande volevo inserire qualche quaglia,le volevo lasciare a terra,non in una gabbia chiuse.un allevatore mi detto di costruire un piccolo pollaio dentro al pollaio per le quaglie,con una rete che permetta di far passare le quaglie ma non le galline,cosi che le quaglie possano trovar rifugio.
secondo voi puo funzionare?


12/03/2018, 2:25
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Salve e benvenuto!
Non so quanto funzionale perche le quaglie non gestiscono cosi bene il territorio e non hanno un buon orientamento.
Io ti consiglierei di recintare un pezzo del pollaio e lasciarlo esclussivamente per le quaglie, che ne dici?


12/03/2018, 8:03
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
il tetto deve essere chiuso o le galline defecheranno sulle quaglie. Sceglieranno il posto come ricovero notturno.


12/03/2018, 8:37
Profilo WWW

Iscritto il: 10/03/2018, 0:29
Messaggi: 6
Rispondi citando
vi ringrazio per i consigli.
volevo farle stare a terra,con la possibilita' di razzolare per tutto il pollaio,non mi piace l'idea di lasciarle in una gabbietta piccola.ho costruito un pollaio grande per 4 galline,per dagli piu spazio possibile,per farle stare nelle migliori condizioni possibili alle mie possibilita'
in famiglia siam tutti vegetariani,le terrei solo per le uova.avevo pensato al pollaino nel pollaio,perche un mio amico le ha,e tutte le sere gli tornano nella casetta appena fa buio,come le galline.
la mia idea era di fagli un piccolo recinto con tetto e casetta,dove lasciarle chiuse senza la possibilita' di incontrare le galline per 2/3 settimane,e poi lasciagli un paio di passaggi per poter entrare e uscire.stavo seriamente pensando,di provare questo sistema,e se poi vedo che la cosa non puo funzionare,allora recinteri un pezzetto tutto per loro.
ho letto varie discussioni dove qualche persona dice che le loro quaglie convivono con le galline,per questo pensavo che potesse funzionare.
voi mi sconsigliate completamente questo metodo?


12/03/2018, 13:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
le galline beccano le quaglie e mangiano le uova... La convivenza non è possibile... Ogni specie deve avere il tuo spazio.


12/03/2018, 14:51
Profilo WWW

Iscritto il: 10/03/2018, 0:29
Messaggi: 6
Rispondi citando
mi consigli di lasciar perdere e'?
ma se le quaglie avranno un loro pollaietto,con casetta/nido,e angoli pieni di paglia e cespuglini,e la possibilita' di uscire,le galline come fanno a mangiare le uova di quaglia se non possono entrare nel loro pollaietto?
le quaglie andranno a fare le uova ovunque aggiro per il pollaio?


12/03/2018, 15:06
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Le quaglie fanno le uova ovunque nel pollaio quindi per ragioni di igiene e sicurezza delle uova meglio fare un pollaietto per loro. Puoi provare a lasciarli anche con le galline ma dopo non chiedere consigli come curare le ferite . Io non mi posso prendere la responsabilita per la loro salute e integrita consigliandoti di metterli insieme perche so come sono fatte sia le galline che le quaglie.
Ho anch'io qualche amico che li tiene insieme ma sono incubati , nati e cresciutti insieme. Se aggiunge qualche quaglia nuova sia le galline che le quaglie vecchie la fanno fuori in un attimo.
A parte quello non e proprio ideale tenere piu specie insieme, meglio ognuna per conto suo.
Poi sei libero di fare come meglio credi.


12/03/2018, 18:08
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy