Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 20:36




Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Prima incubata uova di quaglie 
Autore Messaggio
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Si può usare anche quello con la bottiglia mettendo dei sassolini dentro in modo che possano bere senza bagnarsi ma meglio con il beverino per canarini, quello con becuccio stretto, almeno stai tranquillo.
Ti consiglio comunque di mettere lampada almeno nei primi giorni in modo che rimane anche spazio non riscaldato e i pulcini possono scegliere la temperatura di conforto che fa per loro. Buon mangime proteico in farina, possibilmente non medicato se si allevano in gabbia pulita. Buon allevamento!


30/07/2015, 13:16
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 03/02/2014, 0:42
Messaggi: 494
Località: Catanzaro
Formazione: centralinista telefonico
Rispondi citando
ciao dallian dai sempre ottimi consigli, guarda nella stanza dove li metto la temperatura giornaliera e di 32-33 gradi quindi non penso di aprire la lampada non vorrei che muoiono per il troppo caldo, è una stanza chiusa quindi non soffrono nemmeno di correnti d'aria. per il mangime mi hanno detto di usare il primo periodo per pulcini e di aggiungere un uovo sodo al giorno. volevo metterli in una gabbia modificata in modo che non stanno tutti ammassati, modificata cosi non restano intrappolati con le zampe e non possono cadere da nessuna parte. se puoi consigliarmi un buon mangime per il primo mese cosi lo compro voglio che crescono in ottima salute. grazie mille


30/07/2015, 14:06
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Il primo periodo per pulcini di gallina e per pulcini di gallina, non va bene per pulcini di tacchino o anatra così come non va bene per quei di quaglia perché sono animali con velocità di crescita e bisogni alimentari diversi. Può andare solo in caso che non trovi altro o non vuoi spendere il giusto per la salute dei tuoi animali. Io o sempre consigliato il mangime tipo selvaggina perché è il più vicino a quello specifico per le quaglie. Io uso un simil primo periodo selvaggina dove aggiungo piccole quantità di pastore per insettivori( perché sono onnivori e hanno bisogno di proteina di qualità) uovo sodo( sempre proteina e minerali) dopo qualche giorni come bene ti hanno consigliato è dopo una settimana aggiungo piccole quantità di miglio e altri semi piccoli. Piccola quantità vuol dire sui 4-5% della massa totale per non squilibrare molto la ricetta di base.
P.S. Stai attento che dopo un certo periodo bevono molto quindi non deve mancare l'acqua.


31/07/2015, 15:09
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 03/02/2014, 0:42
Messaggi: 494
Località: Catanzaro
Formazione: centralinista telefonico
Rispondi citando
Ho capito a me ha detto primo periodo per pulcini e di mettere un uovo sodo al giorno . E se invece troppo il primo periodo per selvaggina come hai detto e ci aggiungo un uovo sodo è meglio ?


31/07/2015, 17:18
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Certo che è meglio. L'uovo viene dato una volta al giorno e solo quanto mangiano una volta il resto viene buttato perché marcisce subito. Per esempio la mattina quando vai a controllare, prima di riempire la mangiatoia li metti dell'uovo sodo schiacciato e lasciato per un po finché mangiano. Quando hanno perso l'interesse lo togli e metti mangime come al solito. Inizialmente forse non mangiano tutti e tutto ma pian piano che prendono il sapore lo decorano. Ti devi regolare in base a quanto mangiano e aggiungere uova. Vanno bene qualsiasi tipo di uova finché fresco.


31/07/2015, 19:02
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 03/02/2014, 0:42
Messaggi: 494
Località: Catanzaro
Formazione: centralinista telefonico
Rispondi citando
Mi sono domandato e ho trovato il mangiare apposta per quaglie mi sembra sia selvaggina non so. Preferisco farlo crescere bene e sani


31/07/2015, 19:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy