Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 7:54




Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Prima incubata uova di quaglie 
Autore Messaggio

Iscritto il: 04/04/2015, 1:47
Messaggi: 26
Località: palermo
Rispondi citando
Aggiornamento sulle quagliettine, pultroppo mi sono morte due quagliett e, una ieri è una trovata oggi, non so se sia normale, oppure sto sbagliando qualcosa?
Speriamo si arresti la moria.
Grazie mille.


01/06/2015, 13:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
Le quagliettine sono delicatissime. Le mie stanno nell'allevatrice con la lampada molto vicina. Hanno un beverino strettissimo e hanno imparato a bere subito. Si sono bagnate? Se comincia la moria è finita.


01/06/2015, 15:35
Profilo WWW

Iscritto il: 04/04/2015, 1:47
Messaggi: 26
Località: palermo
Rispondi citando
Ciao alice, le mie li tengo in camera calda con lampada Ir da 75w ad una altezza ci circa 18 cm., hanno due beverini uno stretto e uno largo, all'interno di quello largo ho messo delle pietre, per evitare che anneghino.
A volte noto delle quaglie come se dormono all'impiedi, un po' apatiche, ho notato che la moria avviene nella notte.
Grazie.


01/06/2015, 15:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
Togli il beverino largo subito. Lascia solo i beverini stretti. Si sono bagnate e questo nuoce molto alla loro salute. E' normale che i primi giorni siano stanche. Ieri le mie erano neonate e dormivano molto. Oggi si fanno delle belle camminate e pigolano molto.


01/06/2015, 15:48
Profilo WWW

Iscritto il: 04/04/2015, 1:47
Messaggi: 26
Località: palermo
Rispondi citando
Grazie ALICE, Leverò subito il beverino grande lasciando quello stretto, la lampada Alice a che distanza l'hai messa?
Che tipo è e quanti watt ha?
Mi viene il dubbio della temperatura, quando uno è alle prime armi sorgono tutti i dubbi.
SPERIAMO SIA QUESTO IL PROBLEMA.


01/06/2015, 15:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
Le mie sono neonate per cui c'è una temperatura attorno ai 35 gradi. La lampada è molto bassa e ha 75w. Cmq se scorrazzano felici la temp è giusta.


01/06/2015, 16:10
Profilo WWW

Iscritto il: 04/04/2015, 1:47
Messaggi: 26
Località: palermo
Rispondi citando
Ciao ragazzi, oggi ho cambiato i giornali sul fondo della camera calda, ho lasciato il beverino piccolo e levato il grande, speriamo vada meglio e che non ci siano più pulcini morti.
Proprio ora sono andato a controllare, alcuni pulcini dormono, altri mangiano e scorrazzano, qualcuno ha sempre il solito sintomo del dormire sempre ed è un po' apatico, speriamo bene, oggi nel pomeriggio ne ho trovato un altro morto.
Voglio ringraziare Alice per i suoi consigli e anche tutti gli altri.
GRAZIE MILLE.


01/06/2015, 22:25
Profilo

Iscritto il: 23/06/2015, 22:13
Messaggi: 9
Località: Bassano Romano (VT)
Rispondi citando
Ce l'abbiamo fatta!!! Sono nate 5 quagliette, 1 ha problemi alle zampe, credo per via del fondo di carta. Abbiamo incubato con una borotto automatica. Hanno schiuso il 16 giorno, hanno una spiccata predisposizione per il suicidio :o , riescono a passare tra i buchi della rete della gabbia, ne ho comprata una in un agricola di dimensione 100x50x60 per pulcini, ora l'ho modificata stringendo i buchi posizionando un'altra rete all'interno. Per tenerle al caldo, anche se di questo periodo non fa proprio freddo :lol: , le teniamo nel locale caldaia, con una lampada IR da 250w per stabilizzargli la temp, che al momento sta a 35,4, misurata con un termometro/igrometro digitale. Ringrazio tutti per i fantastici post che avete fatto, ho cercato di applicare al meglio i consigli dati dagli esperti e poi si sa, sbagliando si impara :D


30/07/2015, 9:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/02/2014, 0:42
Messaggi: 494
Località: Catanzaro
Formazione: centralinista telefonico
Rispondi citando
Ciao Alvaro anche a me tra poco usciranno delle quagliette almeno spero haha, ho incubato 70 uova io però, penso che la lampada non serve molto
In questo periodo dato che da me la
Temperatura è molto alta e stabile, volevo sapere postate una foto del vostro beverino
Perché c'è ne sono molto in commercio io avevo pensato di usare quello grande che si mette la bottiglia di un litro dentro e mettere parecchie pietre al interno però mi state facendo venire paura haha aspetto vostre risposte grazie :)


30/07/2015, 10:44
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Complimenti, sono nati un po prestino ma credo che è la colpa del caldo. Spero che hai aspettato un altro paio di giorni per i ritardatari. Le zampe divaricate possono comparire sia come difetto d'incubatrice che spesso succede per troppo umidità nei primi giorni d'incubazione o temperature alte o non uniforme. Sempre per temperatura alta o non uniforme succede che alcuni pulcini nascono in anticipo. La carta e sconsigliato di usare appunto perché si scivola e possono comparire lesioni al livello articolari. Si consiglia sempre di usare nei primi giorni una rete fitta che permette l'ariazione del fondo e non si accumulano le feci e scarti di cibo e dove i pulcini hanno più stabilità.


30/07/2015, 13:08
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy