Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 1:36




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Posizione gabbie 
Autore Messaggio

Iscritto il: 03/03/2011, 19:15
Messaggi: 121
Località: Prov.Agrigento
Rispondi citando
Ragazzi avevo un dubbio fino adesso avevo tenuto le quaglie nelle classiche gabbie di quaglie in un terrazzino al primo piano in campagna sotto una tettoia., adesso ho costruito una struttura dove al momento alloggio i conigli riparato dalla pioggia pensate che possano stare li tutto l'anno ovviamente sempre nelle loro gabbie?


05/09/2017, 22:51
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Se hanno una buona areazione senza forti correnti credo di si. Devi stare attento anche al fattore luce. Se hai elettricita puoi mettere delle lampadine a risparmio energetico o fascia led collegati ad un timer per regolare le ore di luce.


05/09/2017, 23:08
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 03/03/2011, 19:15
Messaggi: 121
Località: Prov.Agrigento
Rispondi citando
Avranno la luce naturale... Spero basti devo dire che non ho mai avuto nelle precedenti esperienze tantissime uova ma credo sia stato dovuto al mangime per selvaggina non specifico per quaglie... Ne dovrò cercare uno specifico mi sa ma non dove mi rifornisco di solito che non ne tiene forse qui non sono molto diffuse


06/09/2017, 0:10
Profilo

Iscritto il: 11/03/2015, 19:52
Messaggi: 259
Località: Isola del Liri (FR)
Rispondi citando
No, Peppe, invece credo che le poche ore di luce siano un problema: le ore di luce credo che non dovrebbero scendere sotto le 14, penso meglio 16; comunque in inverno diventano poche, e se sono poche E' SICURO che le quaglie smettono di deporre oppure depongono pochissimo.

Comunque aspettiamo il parere di Dallian.


06/09/2017, 8:02
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Ovviamente hanno bisogno di luce almeno 12 ore al di. Se fanno una pausa d'inverno non e niente male per la loro salute ma se vuoi che produccono ci vole la luce artificiale. Perche dici che la tua selvaggina non e buona? Facci sapere i componenti analitici del tuo mangime e se non va bene o se non trovi altro proviamo migliorarlo. qualche soluzione si trova sempre ;)


06/09/2017, 14:16
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy