Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 22:27




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Liti furibonde tra maschi. 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 982
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Ho tre maschi in gabbia con 16 femmine. Oggi ne ho trovato uno ( un maschio con petto rosso ) completamente spellato in testa e con evidenti colature di sangue. Osservando il comportamento ho visto che viene attaccato da un maschio a petto bianco. Se continuo a eliminare maschi me ne rimarra' uno solo con tutte queste femmine. Avete una strategia per tali circostanze; è capitato anche a voi di trovarvi un maschio con la testa fresco di sangue?


10/07/2016, 11:45
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Se e possibile divide la gabbia in dua parti, una piu piccola e una piu grande, e fai due gruppi di quaglie uno con un maschio e relative femmine nel reparto piu piccolo e nel'altro i due maschi che vanno d'accordo con il resto delle femmine.


10/07/2016, 12:40
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
Anche io ti consiglio di dividerli in gruppetti più piccoli. Io al massimo tengo 10 femmine con 2 maschi.
Tieni il maschio infortunato da solo. Stamani ho trovato un giovane maschio ferito... Stanno maturando sessualmente e fanno la lotta...
L'ho separato dagli altri e l'ho messo nel trasportino del gatto dopo averlo disinfettato.


10/07/2016, 15:01
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 982
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Grazie Alice e Dallian per i vostri suggerimenti. ho provveduto a separare i piu' mal messi e lasciati soli spero si rigenerino presto. Oggi devo pure rinforzare la rete del fondo perche? dai bordi parte la rete "da polli " a maglie esagonali e evidentemente mi buttano uova in terra dai lati. Ieri ne ho trovato 4 rotte in terra.


11/07/2016, 8:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
Ovvia quanto prima al problema!
Le uova rotte potrebbero richiamare ospiti non graditi!!!


11/07/2016, 18:38
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 982
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Ovviato! infatto ne ha giovato anche il raccolto di uova sane. Questi maschi che io possiedo devono essere particolarmente aggressivi. Si sfigurano spiumandosi a vicenda e spellandosi il cranio. Penso che ridurro' fino a lasciarne solo uno. La coabitazione non mi stà piacendo per niente.


15/07/2016, 22:43
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy