Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 12:01




Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Le quaglie di Giada 
Autore Messaggio
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Il problema e che li ha prese un po' tardi per avere le uova visto che la tua intenzione e di allevarli fuori.
Conosco molti che allevano le quaglie solo nella stagione, cioe li compra a primavera, si godono di una marea di uova nel periodo estivo e poi quando arriva il freddo li mettono a calduccio nel forno.


13/10/2016, 22:07
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 12/09/2016, 22:08
Messaggi: 66
Località: Bari
Rispondi citando
Io credo che comunque quell'animale ha sofferto per darti le sue uova ogni giorno, contro il suo istinto naturale, e sia giusto "ringraziarlo" facendogli passare qualche mese di riposo, perchè secondo me ciò che descrivi è come uno sfruttamento: sfrutto un animale, quando non fa più ciò che dico lo uccido. Ricordiamoci che sono sempre delle vite.


14/10/2016, 7:04
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Si, Michette, fino a un certo punto hai ragione. Ci fai sapere da dove scrivi e cosa allevi? Sono dei esempi che purtroppo succedono e che ad alcune persone sembra un cosa normale. Non vuol dire che tutti fanno uguale o che tutti allevano solo per perpetuare la specie.


14/10/2016, 18:37
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 12/09/2016, 22:08
Messaggi: 66
Località: Bari
Rispondi citando
Scrivo dalla Basilicata, ho da poco tempo comprato 10 galline ovaiole per le loro uova in primavera. Scusami, sono straniero e non sono da molto tempo in Italia, non ho capito la seconda parte del tuo messaggio, dopo il punto interrogativo. Potresti spiegare meglio?


14/10/2016, 20:15
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
In poche parole ci sono delle persone che alleva e mangia i suoi animali. Se uno non ha lo spazio per tenerli al riparo d'inverno e se nella sua zona fa troppo freddo, per non farli soffrire e morire dal freddo se li mangia e in primavera mette su altri giovani . Alcuni animali sono ornamentali e non si toccano, altri sono da produzione uova che muoiono di vecchiaia, altri sono a duplice attitudine cioe producono sia uova che carne e selezioni pesanti che a pochi mesi vengono macellati per la loro carne che noi umani naturalmente la mangiamo.


15/10/2016, 2:32
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 12/09/2016, 22:08
Messaggi: 66
Località: Bari
Rispondi citando
Perché quelli "ornamentali" non si mangiano ? Perche quelli "da carne" sono più brutti e grossi e si possono mangiare, mentre quelli belli non si possono mangiare ?


15/10/2016, 13:34
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Volendo si possono mangiare anche quelli ( ovviamente se sono commestibili). Per esempio la quaglia squamata nella zona di provenienza e cacciata per la carne, le quaglie della Virginia sono allevate per la produzione di uova, carne e addestramento cani da caccia. Qui invece sono considerati ornamentali.


15/10/2016, 15:30
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 02/10/2016, 10:40
Messaggi: 6
Località: Novara
Rispondi citando
Una domanda....ho ritirato le mie quaglie in una voliera al coperto nel mio box (m1 per m1),però adesso ho un problema. Uno dei due maschi (ho scoperto di avere due maschi e undici femmine) è molto aggressivo con l'altro maschio penso più giovane tanto da averlo fatto sanguinare vicino ad un occhio e tolto le piume sulla testa e sul collo. Sono intervenuta togliendo e disinfettando il maschietto aggredito....per fortuna non ha perso l'occhio. Ora è sistemato in una gabbia per quaglie da solo. Per quanto tempo dovrò tenerlo separato e come faccio ad inserirlo nuovamente nel gruppo....ho provato dopo un giorno ma niente ho dovuto toglierlo :( Grazie


17/10/2016, 20:40
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Lascialo guarire poi riprova.


17/10/2016, 23:24
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 02/10/2016, 10:40
Messaggi: 6
Località: Novara
Rispondi citando
Grazie :)


18/10/2016, 10:25
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy