Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 4:24




Rispondi all’argomento  [ 323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 33  Prossimo
Le quaglie di Alice 
Autore Messaggio

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
Dallian ha scritto:
Alice se posso chiederti una cosa.. ma tu Allevi tutto in gabbia? Sai che le quaglie amano stare All aperto... Sono animali stupendi insieme alla starne ma amano tutt altro areale. Sarebbe meglio delle voliere, o sbaglio?[/quote]
Ciao Tarty81, per l'igiene delle uova, controllo della salute, delle linee di sangue e sicurezza dei animali la quaglia giapponese (d'allevamento) viene allevata in gabbia. Ovviamente piu spazio hanno, meglio e. E possibile anche l'allevamento a terra ma e raccomandato sempre un ambiente chiuso perche non amano i correnti d'aria, il freddo e l'umidita. Non sono abituati fuori come le quaglie selvatiche, anche quelle quando arriva la stagione fredda migrano verso le zone calde.[/quote]
Okey grazie delle delucidazioni. Quindi non è quella selvatica... Forse gli allevamenti che ho visto io Sono per i ripopolamenti per la fauna... È stavano dentro una voliera enorme... Grazie Dallian...

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


19/03/2018, 14:58
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
Approfitto dell'esperienza di Alice e della vostra per chiedervi che tipo di quaglie dovrei prendere considerando che le vorrei esclusivamente per le uova.
Considerate che dovrebbero essere anche una razza piuttosto rustica, perché qui d'inverno fa freddino, e anche nei pollaietti al chiuso la temperatura può raggiungere lo 0°.
Avrei anche da sistemarle in un pollaietto dove potrebbero stare libere, anziché in gabbia. Qui da noi il problema sono i cinghiali e le volpi, ma i pollai sono chiusi e finora non ho avuto problemi con nessuno dei miei animaletti. Però ho paura che per le quaglie potrebbero essere un problema i topi, che qui mangiano tranquillamente anche il mangime dei Takki e delle Nelle, inspiegabilmente indisturbati. Sono sicura perché trovo i semi sbucciati... :lol:


19/03/2018, 15:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2018, 15:02
Messaggi: 393
Località: Senigallia (AN)
Formazione: Diploma Tecnico Elettronico
Rispondi citando
Io da me ho tempestato il pollaio le gabbie dei conigli e le quaglie di veleno per topi, dove i miei animali non possono raggiungerle e mi trovo molto bene senza problemi di sorta.


19/03/2018, 16:25
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
Bluemoonshine ha scritto:
Io da me ho tempestato il pollaio le gabbie dei conigli e le quaglie di veleno per topi, dove i miei animali non possono raggiungerle e mi trovo molto bene senza problemi di sorta.


Io non posso farlo, perché ho i miei cagnetti che girano liberi, e se mangiano un topo avvelenato o, peggio, del veleno, sarebbe una tragedia... come puoi ben capire... Proverò con le trappole... :(


19/03/2018, 17:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2018, 15:02
Messaggi: 393
Località: Senigallia (AN)
Formazione: Diploma Tecnico Elettronico
Rispondi citando
hai ragione aurora, io non ho ne cani ne gatti effettivamente sarebbe una ragedia, allora trappoloni a non finire.


19/03/2018, 17:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
Conviene approntare una voliera antitopo. Se arrivano i ratti è finita.
Se Aurora abita in campagna di sicuro li ha visti! Io purtroppo abito vicino alla roggia e ne vedo morti... 2 giorni fa ho beccato un ratto morto sui 30 cm nel cortile davanti casa ed era anche piccolo. Fanno tunnel sotterranei, sbucano nel mezzo e ti succhiano le quaglie.
La gabbia tiene al sicuro le quaglie!


19/03/2018, 20:46
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Il mio vicino ha una colonia di gatti, e la notte, se le mie cagnette sono rinchiuse, vengono a cacciare nel mio pollaio, per cui il numero dei ratti è sotto controllo. Sono un po' contrario all'uso del veleno; esistono, comunque, tipi di veleno che sono innocui per gli uccelli o altri animali che dovessero ingurgitarlo.


20/03/2018, 9:57
Profilo
Sez. Ovini
Sez. Ovini

Iscritto il: 16/07/2010, 15:13
Messaggi: 2610
Località: Ferentino (FR)
Rispondi citando
Io il problema dei topi l'ho risolto con due gatti molto selvatici, presi da cuccioli da un conoscente.
Nel giro di 13/14 mesi, hanno ripulito il fienile e le stalle.
Con l'uso dei veleni non sono mai riuscito a debellare a pieno il problema.


20/03/2018, 11:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2018, 15:02
Messaggi: 393
Località: Senigallia (AN)
Formazione: Diploma Tecnico Elettronico
Rispondi citando
l'aniteglo mischiato al pastone dei polli è una mano santa per i ratti, il problema grosso è che se lo mangiano anche uccelli, galline ecc ecc con la morte certa dell'animale.
Io l'ho sconsiglio vivamente, ma conosco un'amico che ha talmente tanti ratti in giro che li vede passare per la proprietà giorno e notte senza che abbiano paura di gatti, cani, persone, ed in questo modo prendendo molte moltissime precauzioni li sta sterminando, raccoglie i ratti con la cariola la mattina.
Impressionante.


20/03/2018, 11:52
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
alice1976 ha scritto:
Conviene approntare una voliera antitopo. Se arrivano i ratti è finita.
Se Aurora abita in campagna di sicuro li ha visti! Io purtroppo abito vicino alla roggia e ne vedo morti... 2 giorni fa ho beccato un ratto morto sui 30 cm nel cortile davanti casa ed era anche piccolo. Fanno tunnel sotterranei, sbucano nel mezzo e ti succhiano le quaglie.
La gabbia tiene al sicuro le quaglie!



Cara Alice, qui i topi ci sono, non ho dubbi, giacché come ti dicevo, addirittura trovo le granaglie sbucciate nei contenitori per mangimi dei miei animaletti. Ora, a parte il fatto che i topolini di campagna teoricamente non dovrebbero portare gravi malattie, in realtà qui i topi non sono tanto.. "ini"... li ho visti con i miei occhi. Quello che trovo strano è che mangino indisturbati anche nel pollaio dove tengo i miei tacchini, uno dei quali veramente agguerrito. Vero è che vengono solo di notte...
Perciò, per quanto riguarda le quagliette, dovrò per forza prevedere voliere antitopo, ma questo significa che non potrò lasciare le mie quagliette libere neppure durante la giornata in un recinto con rete normale per polli? Non mi fido neppure dei pollai che ho ricavato da vecchie stalle in pietra, perché benché io abbia chiuso tutto con reti fitte per cinghiali, volpi e mustelidi vari, ho scoperto che i topi trovano intricati cunicoli fra le pietre dei muri, ed entrano...
Questo sarà un problema anche per i pulcini delle uova che sto incubando, immagino...


20/03/2018, 17:40
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 33  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy