Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 21:31




Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
La mia prima esperienza con le quaglie 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 982
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Cresceranno a vista d'occhio ma ancora deve arrivare il momento della maturità sessuale. Quello è il banco di prova della convivenza tra maschi di cui parlavo. Noi possiamo far tutti i calcoli che vogliamo ma se due maschi non si sopportano uno spellerà a sangue l'altro finchè non lo ammazza anche se ha tutte le femmine a disposizione.
Due massimo tre maschi son sufficenti.
Io ho preferito ( visto che le mie sono incroci e non intendo selezionare ) liberarmi di tutti i maschi e lasciare solo le femmine per le uova.


02/08/2016, 15:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/05/2015, 18:34
Messaggi: 260
Località: Sardegna,provincia di Oristano
Rispondi citando
Anche loro vanno per simpatie allora,bè se vedo che non vanno d accordo ne lasciero solo uno di maschio, ancora devo capire quante femmine e quanti maschi sono.... Le tue fanno già le uova?se si dopo quanto hanno iniziato a farle?le mie sono di tre incroci e voglio farle fare le uova per metterle in incubatrice,ma se tutto va bene sarà tra roba di due mesi...


02/08/2016, 16:24
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Le quaglie non hanno incroci e razze ma solo specie, mutazioni e varietà. Dato che uno ha diversi colori o si ritrova con un misto di colori sula stessa quaglia non vuol dire che l'animale vale di meno. Le selezioni si fanno per hobby, studio per scoprire nuove colorazioni. Le soddisfazioni per chi fa selezione sono diversi, tra l'altro sono sempre quaglie belle e brave che fanno un sacco di uova e hanno una carne buonissima ;)
@Stefano. possibilmente che i tuoi maschi vanno d'accordo senza problemi, basta capire il sesso appena fanno tre settimane e dividerli per gruppi precisi o tenerli tutti insieme. Io tenendo insieme femmine e maschi sin da piccoli ( cioe da quando sono nati) non ho riscontrato grossi problemi con piu maschi nella stessa gabbia. Diventa un problema quando compri diversi animali perché non sai i gruppi come sono allevati, problemi quando metti nuovi animali nella gabbia, ma allevati da piccoli insieme riduci di molto questi disagi


02/08/2016, 20:59
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 17/05/2015, 18:34
Messaggi: 260
Località: Sardegna,provincia di Oristano
Rispondi citando
Si ho sbagliato,volevo dire che sono di tre colorazioni diverse,spero che facciano tante uova... Mi piacerebbe averne anche di bianche o altri colori.... Dovrò organizzarmi con le gabbie


03/08/2016, 4:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 982
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Stefano81x ha scritto:
Anche loro vanno per simpatie allora,bè se vedo che non vanno d accordo ne lasciero solo uno di maschio, ancora devo capire quante femmine e quanti maschi sono.... Le tue fanno già le uova?se si dopo quanto hanno iniziato a farle?le mie sono di tre incroci e voglio farle fare le uova per metterle in incubatrice,ma se tutto va bene sarà tra roba di due mesi...


Ciao Stefano
Ciao Dallian
grazie per il contributo e come avrai capito io possiedo quaglie con diverse colorazioni e hanno cominciato a prepararsi sessualmente i maschi. Quando saranno pronti te ne accorgerai da solo; sono inconfondibili i segni che lasciano. Per le femmine con conseguente deposizione ho dovuto attendere una settimana in piu' ma alla fine con un po' di pazienza sono riuscito ad avere una deposizione di 9 uova al giorno su 12 iniziali femmine ai due mesi. Io incuberei uova di quaglie non di prima deposizione e quindi attenderei una certa stabilità di produzione per poi raccogliere le uova da destinare alla cova. Attrezzati con gabbie e gabbiette perchè ne avrai bisogno.


03/08/2016, 8:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/05/2015, 18:34
Messaggi: 260
Località: Sardegna,provincia di Oristano
Rispondi citando
Ciao,si allora aspetterò che le uova siano perfette prima di incubarle, al limite ne compro altre già pronte da incubare.... Appena posso faccio altre foto da mettere qui. Ciao buona giornata a tutti


03/08/2016, 8:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/05/2015, 18:34
Messaggi: 260
Località: Sardegna,provincia di Oristano
Rispondi citando
Ciao a tutti, torno ad aggiornarvi sul esito delle mie quaglie, hanno iniziato a fare le uova dal 45 simo giorno di età,e ora su 7 quaglie femmine che ho lasciato raccolgo dalle 3 alle 5 uova al giorno...... Ps ho anche altre due incubate in corso,48 uova nella mia real12 e 41 in una covatutto di un amico.... Nei prossimi giorni vedremo cosa ne verrà fuori,così potrò fare anche un confronto tra le due incubatrici..... Ciao alla prossima :)


09/09/2016, 14:10
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
In bocca al lupo! Se le uova provengono dallo stesso lotto allora si che puoi fare un confronto. Tienici aggiornati ;)


09/09/2016, 20:33
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 17/05/2015, 18:34
Messaggi: 260
Località: Sardegna,provincia di Oristano
Rispondi citando
Si le uova sono sempre dello stesso posto e prese dopo tre giorni di differenza,grazie :) vi terrò aggiornati..... Ps volevo chiedere una cosa,si possono incrociare le quaglie da carne con quelle cinesi?più in là vorrei provare a fare qualche esperimento,così giusto per provare che colori vengono fuori


Allegati:
Commento file: Due uova dei giorni scorsi
20160903_185345.jpg
20160903_185345.jpg [ 68.89 KiB | Osservato 820 volte ]
09/09/2016, 20:40
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Non si possono incrociare perche sono specie diversi, se nasceranno saranno malformati.


09/09/2016, 21:06
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy