Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 21:36




Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
gallinela cova uova quaglia 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 25/05/2015, 11:43
Messaggi: 102
Località: provincia di mantova
Formazione: liceo
Rispondi citando
fino adesso sono schiuse 4 quagliete tutte color clasico...ma chi sa fino alla fine della schiusa cosa saltera fuori :) per adesso
le lascio con la chiocia vedo che non si muove tropo ,spero non schiacera nesuna...,e poi nel nido e abastanza spazio, la prima schiusa dal uovo fa avanti indietro da soto la mamma insieme al pulcino di galina :) ,le altre invece si stano ancora asciugando...soto di lei


13/07/2015, 15:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
Messaggio 
Ottimo! Mi ricordo che da uova comprate al supermercato mi si sono schiuse anche quagliette dorate! Ne ho diverse col mantello classico ma dalla colorazione sottostante bianca. Se riesco stasera posto foto.


13/07/2015, 16:30
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 25/05/2015, 11:43
Messaggi: 102
Località: provincia di mantova
Formazione: liceo
Rispondi citando
si ,si metti le foto,,,iole 4 gia le o tolte e messe in una scatola coperte e con una luce, erano trope uova e cosi le altre schiuderano senza incidenti,,adesso uno e gia uscito e altri due anno bucato il guscio...,queste provo a lasciare insieme alla mamma,perche o visto che e tranquila .poi vediamo...se cambio ideea.


13/07/2015, 18:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/05/2015, 11:43
Messaggi: 102
Località: provincia di mantova
Formazione: liceo
Rispondi citando
basta si e fermata ,,,,sono usciti 8 quagliete e un pulcino di gallina ,erano altre uova soto che penso con il pulcino dentro ma lei si e alzata
quindi non ce niente da fare,( o si? )lo mesa in una gabia con i pulcino suo e 3 di quaglia ,li altri sono messi daparte in una scatola con luce aqua e cibo.....speriamo bene,,,,altri consigli .....nella scatola dei pulcini o meso le uova rimanenti ,la temperatura non e come soto la chiocia pero chisa ...che dite ce qualche speranta che escano ancora o sono persi ....nele ultime giorni di schiusa che temperature ci vogliono?qualche consiglio?....perché io non o un incubatrice quindi...non so cosa fare....soto il sole e tropo ?di giorno?si cuociono ... :? ...


14/07/2015, 19:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
ciao, conveniva togliere tutti i pulcini e lasciare che schiudesse le uova.
Ho letto il post, nella sezione Anatre, di un utente che da poco ha schiuso dei germani sotto 2 lampade da tavola.
Ecco le foto di Palla di Neve e di una sorella:
Immagine
Immagine


14/07/2015, 19:16
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 25/05/2015, 11:43
Messaggi: 102
Località: provincia di mantova
Formazione: liceo
Rispondi citando
bell colore ...le mie sono tutte color clasico...,,,si ai ragione ma avevo paura che se toglievo anche il suo pulcino poi non lo avrebe
acetato più...comunque li o messe di nuovo le uova soto di lei nella gabia dove lo mesa ,vedo che sta sopra ,pero o tolto tutte le quagliete e li o lasciato solo il suo pulcino pero non so se sarano ancora vivi dentro le uova :? ...essendo la prima cova per lei e per me tutto somato e andata bene per la prosima volta sapro meglio cosa fare...solo che io volevo provare a farle alevare dalla chiocia le quagliete,perche lo vista moltoatenta e non le calpestava per questo li avevo lasciate 3 con lei...non pensavo si sarebe alzata dalle altre uova .....be mi servira da lezione per il futuro pulcini con chioce invece quagliete soto lampada :)


14/07/2015, 21:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/05/2015, 11:43
Messaggi: 102
Località: provincia di mantova
Formazione: liceo
Rispondi citando
le quagliete sono ancora tute in vita ... :) ....avevo paura perché io le o sempre prese da grandi mai da pulcini e sopratuto
cosi picini...lunedi farano 2 setimane uno solo a problemini penso che non veda bene perche si comporta strano pero anche lui e vivo anche se fa fatica a mangiare e a trovare l-aqua ,nei primi giorni quando andavo a controlarli li davo qualche gocio con il dito per essere sicura che beve adesso vedo che a imparato dove e l-aqua, comunque o leto un po sul argomento delle quaglie del supermercato che pero nel incubatrice avevano scarsi risultati si come soto la chiocia sono nati 8 e nelle altre uova cerano pulcini ma purtopo la chiocia si e alzata perche non avevo tolto i pulcini(diciamo che su tute le uova erano tute buone ) ,,comunque voglio fare un esperimento cioe...prendere un incubatrice e incubare un blister di uova stesa marca steso supermercato e vedere quale e migliore la chiocia o la incubatrice ,pero prima devo prendere lincubatrice :) penso che faro questo picolo esperimento dopo le ferrie ...vedro...ci pensero su...ma se per caso ce qualcuno che a gia provato che raconti la sua esperienza ....grazie


24/07/2015, 23:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
ciao, se leggi il post delle uova del supermercato trovi esperienze a iosa. Cerca il blister con la scadenza più in là! Devono essere fresche, appena arrivate.


25/07/2015, 6:15
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 25/05/2015, 11:43
Messaggi: 102
Località: provincia di mantova
Formazione: liceo
Rispondi citando
alice1976 ha scritto:
ciao, se leggi il post delle uova del supermercato trovi esperienze a iosa. Cerca il blister con la scadenza più in là! Devono essere fresche, appena arrivate.

si ,si lo so o gia visto per questo o messo soto la chiocia le uova prese al supermercato ,le 8 quagliete sono apunto dalle uova prese al super... ma io voglio vedere quante si schiuderano anche in incubatrice ...cioe chi li cova meglio per dire cosi perché nella discusione in tanti dicevano che le schiuse con le uova dal super erano scarse in incubatrice ..nesuno da quanto o leto li aveva schiuse soto la chiocia...


25/07/2015, 12:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
sotto chioccia nanissima o in incubatrice è indifferente. Tutto dipende da quanto sono fresche. Se sono appena arrivate nasceranno tutto, se stazionano da un po' no. Io ho avuto alterni risultati che dipendono dalla data di scadenza. Una volta le ho incubate e mi sono nate tutte.


25/07/2015, 13:05
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy