Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 0:17




Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Francolini gola gialla 
Autore Messaggio
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Iscritto il: 22/09/2008, 21:29
Messaggi: 533
Località: Piacenza
Rispondi citando
Non ho esperienze personali ne di amici che li abbian tenuti in trio quindi non saprei risponderti con certezza ma ti posso dire che è quello che non m ha mai dato alcun problema di aggressività a differenza delle altre 3 specie di francolino che ho.Sul numero uova dipende un po' dalla coppia,può capitarne una molto prolifica ed una meno mediamente un 30-40 uova in un anno le dovrebbero fare,depongono anche in tutte le altre stagioni dipende da quando han cominciato la prima


27/01/2017, 20:13
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Quando arrivano alla maturazione sessuale e dopo quanti anni passano come seniori? Quale e la media di vita? Magari un eventuale amatore si puo orientare guardando l'anello inamovibile sapendo in questo modo fare la miglior scelta.


27/01/2017, 21:04
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 09/06/2012, 13:55
Messaggi: 545
Località: sicilia
Rispondi citando
Ciao Dallian, stamattina ho trovato la possibilità di acquistare i colini della Virginia della California ecc. e anatre ornamentali, fagiani, pernici rosse, coturnici, pernici gola gialla ecc.ecc.


Ultima modifica di Dallian il 28/01/2017, 13:55, modificato 1 volta in totale.

Pubblicita



28/01/2017, 13:31
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Iscritto il: 22/09/2008, 21:29
Messaggi: 533
Località: Piacenza
Rispondi citando
Intorno ai 10 mesi posso già fecondare,penso che possa arrivare ai 10 anni di vita e oltre se tenuti bene,in linea generale sempre meglio partire con soggetti giovani


28/01/2017, 21:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ultime domande sui francolini gola gialla, ma non si trovano molte informazioni altrove... :) Per quanto riguarda la resistenza della specie in cattività, è un uccello che si può allevare facilmente o è soggetto a varie malattie, mi riferisco soprattutto a quelle intestinali? Per fare un esempio, è una specie rustica come il fagiano lady o venerato, o assomiglia ad altre specie molto più delicate, come gli speronieri, i tragopani ( gli stessi pavoni) o è una via di mezzo? In genere i francolini sono mediamente più delicati dei fagiani, mi sbaglio?
Grazie mille per la risposta.


29/01/2017, 14:23
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Iscritto il: 22/09/2008, 21:29
Messaggi: 533
Località: Piacenza
Rispondi citando
Premesso che il primo pensiero per ogni specie deve essere il benessere del soggetto che si vuole allevare il che passa attraverso la conoscenza delle esigenze di questo,al fornire locali adeguati ed un alimentazione adeguata e soprattutto mantenere puliti gli alloggi.Questo è il primo step per avere ottime possibilità di avere soddisfazioni anche con le specie più difficili,sono norme elementari che si dan x scontate ma spesso vedo allevamenti che mi fan cadere le braccia.
Il gola gialla per quello che è la mia triennale esperienza è una specie piuttosto rustica quasi alla stregua dei fagiani comuni da te citati,io li allevo su fondo in sabbia in voliere di circa 4-5 mt quadri,do un miscuglio di mangime selvaggina misto a granaglie,verdura e ogni tanto li vizio con qualche camola.


29/01/2017, 15:27
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy