Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 1:03




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
età uova quaglie da incubare 
Autore Messaggio

Iscritto il: 03/03/2011, 19:15
Messaggi: 121
Località: Prov.Agrigento
Rispondi citando
Ciao a tutti sono un neofita di quaglie non ne ho mai avute...oggi ho acquistato 3 femmine ed 1 maschio...Ho una borotto 24 e vorrei pian piano incrementare la popolazione...ma quanti giorni posso aspettare per incubare le uova? Avendo 3 femmine soltanto penso che la produzione sarà scarsa. ...Ed il periodo migliore x incubare ?


04/10/2015, 16:47
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Ciao e benvenuto! Le uova si possono conservare nel luogo fresco, buio e asciutto per una settimana girandoli una volta al giorno da un giorno a una settimana o al massimo 10 giorni. Piu al lungo li tieni piu diminuisce la probabilita di schiusa. Se le quaglie sono adulte e tenute bene puoi ricavare intorno a 15-20 uova a settimana. Se hai una seconda incubatrice o camera di schiusa e diversi camere calde o gabbie riscaldate dove spostare i pulcini puoi incubare ogni settimana. Il tempo migliore per incubare e la primavera dopo almeno una settimana dal inizio deposizione ma si puo incubare tutto l'anno se gli animali sono tenuti con temperatura costante e sufficienti ore di luce.
Facci sapere come va la tua avventura!
P.S. C'e apposita sezione per le quaglie dove puoi trovare tantissimi discussioni e chiarimenti alle tue domande. ;)


05/10/2015, 7:00
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 03/03/2011, 19:15
Messaggi: 121
Località: Prov.Agrigento
Rispondi citando
Grazie mille per la risposta...quindi al massimo 20 uova riuscirò a produrre...dovrò incubare allora solo queste poche...vedremo intanto oggi non ho trovato uova...ma è da poco che le ho forse si devono ambientare.


05/10/2015, 15:59
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Se hanno luce, un ambiente abbastanza caldo e un buon mangime in massimo 2 settimane devono iniziare. Non dimenticare che le quaglie nate in giro di due messi ti produrranno le uova quindi e fra tempo puoi incubare altre del ,ormai, vecchio ceppo. In primavera se tutto va bene avrai un esercito intero :lol: :lol:


05/10/2015, 19:26
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 03/03/2011, 19:15
Messaggi: 121
Località: Prov.Agrigento
Rispondi citando
Bene non vedo l'ora. ..le quaglie mi ricordano quando ero piccolo...a casa dei miei mia moglie non le ha mai mangiate...gliele farò assaggiare. ..ricordo mia madre e ripenso all'odore buono che c'era


05/10/2015, 20:41
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Vedrai che il sapore e l'odore non li manca. ti prego di aggiungere la localita nel tuo profilo e se non l'hai fatto ancora dai un'occhiata al regolamento.
Se hai bisogno di chiedere o condividere informazioni o consigli non esitare a scrivere, ti ricordo che la sezione delle quaglie si trova qualche righe piu in alto.
Grazie!


05/10/2015, 21:25
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 03/03/2011, 19:15
Messaggi: 121
Località: Prov.Agrigento
Rispondi citando
Profilo aggiornato...non l'avevo notato! Comunque in attesa delle prime uova e delle prime quindi incubate mi sono fatto una cultura ho letto le sottosezioni con molto interesse e devo dire che vedo tanti appassionati...come Alice...che belloooooo!

vi posto una foto...fatta non molto bella di due delle mie quattro quagliette

per inserirla...ho faticato per modificarla...non garantisco il risultato finale...


Giuseppe


Allegati:
quaglie 3.jpg
quaglie 3.jpg [ 37.54 KiB | Osservato 1365 volte ]
06/10/2015, 13:38
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy