Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 1:03




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
età uova quaglie da incubare 
Autore Messaggio

Iscritto il: 03/03/2011, 19:15
Messaggi: 121
Località: Prov.Agrigento
Rispondi citando
Ciao a tutti sono un neofita di quaglie non ne ho mai avute...oggi ho acquistato 3 femmine ed 1 maschio...Ho una borotto 24 e vorrei pian piano incrementare la popolazione...ma quanti giorni posso aspettare per incubare le uova? Avendo 3 femmine soltanto penso che la produzione sarà scarsa. ...Ed il periodo migliore x incubare ?


04/10/2015, 16:47
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Ciao e benvenuto! Le uova si possono conservare nel luogo fresco, buio e asciutto per una settimana girandoli una volta al giorno da un giorno a una settimana o al massimo 10 giorni. Piu al lungo li tieni piu diminuisce la probabilita di schiusa. Se le quaglie sono adulte e tenute bene puoi ricavare intorno a 15-20 uova a settimana. Se hai una seconda incubatrice o camera di schiusa e diversi camere calde o gabbie riscaldate dove spostare i pulcini puoi incubare ogni settimana. Il tempo migliore per incubare e la primavera dopo almeno una settimana dal inizio deposizione ma si puo incubare tutto l'anno se gli animali sono tenuti con temperatura costante e sufficienti ore di luce.
Facci sapere come va la tua avventura!
P.S. C'e apposita sezione per le quaglie dove puoi trovare tantissimi discussioni e chiarimenti alle tue domande. ;)


05/10/2015, 7:00
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 03/03/2011, 19:15
Messaggi: 121
Località: Prov.Agrigento
Rispondi citando
Grazie mille per la risposta...quindi al massimo 20 uova riuscirò a produrre...dovrò incubare allora solo queste poche...vedremo intanto oggi non ho trovato uova...ma è da poco che le ho forse si devono ambientare.


05/10/2015, 15:59
Profilo
Sez. Fasianidi