Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 8:23




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
ecco la mia gabbiona per quaglie... quante metterne? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 24/09/2011, 21:49
Messaggi: 87
Rispondi citando
:D salve a tutti!!! :mrgreen:
ho ristrutturato una vecchia minivoliera all'epoca destinata alla convivenza di diamantini e una quaglia e in un secondo momento all'allevamento di 3 quaglie femmine.
adesso l'ho rimessa a lucido.... è provvista di sompartimenti a metà altezza in modo da sfruttare al meglio le dimenzioni della gabbiona.....la parte bassa sarà provvista di arbusti, pietre,erba, terra e nascondigli vari...le misure sono:
-larghezza(in orizzontale) 1 m
-i lati destro e sinistro sono di 55 cm
-l'altezza di 95 cm
quante quagliotte possono entrarci?... io pensavo 3/4 solo femmine perchè li terrei per le uova..del maschio nn me ne farei niente..guai a macellarlo! :!: :o :cry:
domani metterò la foto della gabbia così rendo meglio l'idea


22/09/2016, 20:47
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Per lo spazio che hai le 3-4 quaglie staranno bene, per l'altezza ti consiglio di mettere una rete morbida a meta in modo che se saltano non si fanno del male. Vediamo il fondo come e fatto pero, aspettiamo le foto.


22/09/2016, 21:47
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 24/09/2011, 21:49
Messaggi: 87
Rispondi citando
il tetto della gabbia è composto da rete morbida che si mette nelle porte/finestre per non far entrare gli insetti in casa..
... le quaglie che avevo prima usavano la scaletta per salire sopra senza problemi... adesso vediamo se pure le nuove arrivate saranno scaltre :lol: :lol:
riguardo al fondo ancora è in allestimento, quindi entro questo fine settimana ve lo farò vedere :mrgreen: :D
intanto ecco le foto della gabbia:


23/09/2016, 11:00
Profilo

Iscritto il: 24/09/2011, 21:49
Messaggi: 87
Rispondi citando
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


invia immagini


23/09/2016, 11:01
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Mangiatoia e un abbeveratoio eventualmente automatico e sei a posto. L'unica problema e che se li tieni fuori possibilmente entrerano in muta e non avrai le uova molto presto.


23/09/2016, 14:51
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 24/09/2011, 21:49
Messaggi: 87
Rispondi citando
grazie!... ho comprato 3 quaglie femmine e una l'avevo da prima quindi ne ho inserite in tutto 4.......... sul fondo ho messo trucioli di segatura e ho appoggiato 2 vaschette con dentro terra e arbusti(bonsai di ulivi selvatici, erba e piccoli arbusti tipici del luogo)... le quagliozze all'inizio erano come scioccate dall'ambientazione paradisiaca :shock: :lol: ... :lol: poi hanno iniziato a esplorare e scavare ovunque.... si vede che si stanno trovando davvero bene! :mrgreen: :D


25/09/2016, 11:06
Profilo

Iscritto il: 24/09/2011, 21:49
Messaggi: 87
Rispondi citando
Volendo aggiungere altre 2 quaglie, ciò ave un totale di 6, in quella gabbia staranno bene o si stressanti troppo per il sovraffollamento?


25/09/2016, 16:56
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Piu che altro avrai problemi di ambientare i nuovi animali perche i vecchi saranno sempre i padroni della gabbia e tratteranno male gli intrusi. Dato che li hai appena mesi possibile che non succederanno grossi problemi perche neanche i primi non hanno molto da quando lo hanno occupato. Per futuro sarebbe da evitare mettere nuovi soggetti con quei nuovi.


25/09/2016, 17:36
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy