Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 15:21




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
dopo mesi, sono riuscito a prendere le mie prime quaglie... 
Autore Messaggio

Iscritto il: 06/03/2018, 13:53
Messaggi: 3
Località: Catania
Rispondi citando
Buongiorno a tutti, questa settimana, dopo mesi di attesa, sono riuscito a prendere le mie prime quaglie, ne avevo prese 11, 9 femmine e 2 maschi, ma purtroppo a causa di un mio errore nel trasporto ho perso 4 femmine :cry: e quindi adesso ho 5 femmine e 2 maschi, avrei millemila domande, ma andando con ordine la prima domanda relativa al posizionamento della gabbia che per ora è sotto una tettoia e quindi in ombra tutto il giorno, secondo voi è un problema? hanno bisogno di più luce? Per quanto riguarda l'alimentazione il tizio che me le ha vendute mi ha detto che lui le alimenta con l'ovaiolo per galline, posso continuare con questo o cambio? In realtà io non vorrei alimentarle con mangimi ma con alimenti più naturali.
Sono aperto ai vostri consigli.
Saluti


09/03/2018, 12:46
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67405
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Hai già letto qualche discussione in questa sezione?

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


09/03/2018, 20:57
Profilo WWW

Iscritto il: 06/03/2018, 13:53
Messaggi: 3
Località: Catania
Rispondi citando
Ho letto molte delle discussioni sul forum, infatti oggi sono ho preso un mangime adatto per la selvaggina. Inoltre mi ero accorto che le quaglie erano poco attive e tendevano a dormicchiare, ho messo una luce led e ho visto un netto cambiamento di comportamento, infatti adesso sono belle attive. Adesso aspetto le prime deposizioni.
Me le hanno vendute per quaglie jumbo adesso non potendo fare il confronto delle dimensioni non c'è altro modo per distinguerle?


10/03/2018, 21:09
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
No, la ''jumbo'' e un nome reinventato dai commercianti per inganare i neofiti. In efetti si tratta della comunissima quaglia d'allevamento. Dagli standard americani di una ventina di anni fa la ''jumbo'' era la quaglia che da adulto superava 240 grammi. Oggi 240 grammi li ha una quaglia selezionata o tenuta male. Per cui non cercare qualcosa che non c'e ;)


10/03/2018, 21:18
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy