Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 0:57




Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Consiglio su Pernici 
Autore Messaggio
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
lo spero,anchio ho amici che potrebbero darmi le femmine(che non sono mai abbastanza)ma pretendono che prenda anche i maschi :lol: per i prezzi,essendo meglio non esporre cifre nel forum ti rispondo in mp

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


30/08/2010, 12:34
Profilo

Iscritto il: 20/08/2010, 15:49
Messaggi: 364
Località: Repubblica Salentina/Veneto
Formazione: Diploma di agrotecnico
Rispondi citando
:D Eh si, le femmine non sono mai troppe, ma ti dirò i miei maschi sono tranquilli tra di loro, solo durante gli amori si azzuffano, ma non si rovinano mai una piuma,bho........forse perchè hanno molto spazio a disposizione!Gli argentati invece sono tremendi ho due maschi separati da una rete, fra un pò per azzuffarsi è probabile che prendono il flessibile e tagliano la rete :lol: !!!! Danno certe craniate contro il divisorio :!:


30/08/2010, 12:53
Profilo

Iscritto il: 30/08/2010, 10:48
Messaggi: 469
Località: Toscana (LU)
Rispondi citando
Secondo me per evitare gravi inconvenienti dovresti mettere una rete provvisoria o altro per dividerli non so come è fatto il tuo pollaio...dopo qualche giorno toglila e vedi il risultato...Secondo me è la cosa più giusta, anche se il fagiano dorato giallo non è molto "cattivo"...io fatto questa cosa con quagli faraone o fagiani come te... io volevo mettere due pernici assieme a 4fagiani argentati...Ho usato questo metodo ed è andato tutto a gonfie vele!!! :)

_________________
Tommy


30/08/2010, 15:40
Profilo

Iscritto il: 20/08/2010, 15:49
Messaggi: 364
Località: Repubblica Salentina/Veneto
Formazione: Diploma di agrotecnico
Rispondi citando
Grazie del consiglio Tommy ma ti dirò:
- Mi piace avere le razze separate per evitare meticciamenti, già il mondo avicolo è molto meticciato :D
- I dorati sono assieme perchè la voliera dei dorati gialli è stata danneggiata dal vento, e verrà divisa in box(è grande circa 12x6 metri) mentre i dorati rossi hanno una voliera un pò più grande che condividono con i miei riproduttori di Germano e con qualche americanina che uso per chioccia.
- Per gli Argentati posso dirti che sei fortunato, a me se unisco i maschi si annientano ;) ho già avuto episodi di plumofagia che di norma si manifestano in argentati, tenebrosi mongolia e se non mi sbaglio anche venerato, mentre gli appartenenti al genere Chrysolophus (Dorati e Lady Amherst) sono molto più tranquilli!


31/08/2010, 10:45
Profilo

Iscritto il: 31/08/2010, 11:19
Messaggi: 63
Rispondi citando
ciao e meglio non meterle insieme ai fagiani perche i fagiani non vanno disturbati. Se propio vuoi mettere qualche altro animale con ifagiani gli unici sono gli uccelli come i piccioni.


31/08/2010, 12:41
Profilo

Iscritto il: 31/08/2010, 11:19
Messaggi: 63
Rispondi citando
ciao e meglio non meterle insieme ai fagiani perche i fagiani non vanno disturbati. Se propio vuoi mettere qualche altro animale con ifagiani gli unici sono gli uccelli come i piccioni.


31/08/2010, 12:42
Profilo

Iscritto il: 20/08/2010, 15:49
Messaggi: 364
Località: Repubblica Salentina/Veneto
Formazione: Diploma di agrotecnico
Rispondi citando
ciao Gallo, grazie molte, come vedi dai post sopra non mi piace avere gli animali insieme finchè è possibile, questo mix è provvisorio perchè ho le altre voliere in riparazione, ma tra due settimane tutti nel proprio box, pernici comprese (se riuscirò ad acquistarle) :D
PS:lo sai che i fagiani con i miei Germani reali si trovano d'accordo?


31/08/2010, 12:49
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
germani e fagiani sono 1 ottimo mix,io stesso prima tenevo i mongolia con i germani,basta metter 1 abbeveratoio in alto affinche i germani non sporchino tutta l'acqua dei fagiani e questi ultimi possano bere acqua pulita,per quel che riguarda la convivenza tra razze,i generi phasianus(mongolia,colchico,ecc)lophura(argentato,swinhoe,ecc)syrmaticus(venerato,elliot) possono convivere con anatidi o piccioni e tortore,mentre il per il genere crysopholus(dorato giallo e rosso,lady)è possibile la convivenza con altre specie di galliformi come starne,quaglie,coturnici e pernici

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


31/08/2010, 12:58
Profilo

Iscritto il: 20/08/2010, 15:49
Messaggi: 364
Località: Repubblica Salentina/Veneto
Formazione: Diploma di agrotecnico
Rispondi citando
Grazie Ale, ci contavo in un tuo intervento, quindi posso rimanere i dorati con i miei riproduttori di germano sempre? Gli abbeveratoi uso quelli a goccia automatici abbastanza alti, so già come le anatre riducono l'acqua ;) Ho anche diverse Mulard in quella gabbia(contrariamente alle mie origini sono ghiotto di carne di anatra) :lol:


31/08/2010, 13:03
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
si vai tranquillo,l'importante che la voliera non sia stretta ovviamente,anche 2 quaglie litigherebbero in 1 spazio stretto ;) e l'acqua per i fagiani sempre pulita
p.s se allevi tutti quegli anatidi con i fagiani ci tieni 1 vasca o roba del genere per il bagnetto?

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


31/08/2010, 13:07
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy