Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 18:06




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
CONSIGLIO QUAGLIE OVAIOLE 
Autore Messaggio

Iscritto il: 26/10/2017, 18:03
Messaggi: 119
Località: Minturno (LT)
Rispondi citando
Ciao a tutti! Vorrei avviare una produzione, ad uso familiare, di uova di quaglia! Il mio progetto è realizzare una gabbia 120x80!
Quante quaglie ovaiole posso mettervici dentro?
Ricordo che è piu uno sfizio per assaggiare qualche uova di quaglia e non per soddisfare chissà quale fabbisogno...
Ciao e grazie


19/12/2017, 21:23
Profilo

Iscritto il: 07/12/2016, 22:39
Messaggi: 98
Località: Brescia
Rispondi citando
In una gabbia di 100x40 cm io ho messo, o meglio, ho deciso di mettere una dozzina di quaglie classiche piccole e un contenitore (non ricordo le misure, ma è più o meno come una scatola delle scarpe) per la sabbia.
In una nuova gabbia da 100x50 ho messo 10 quaglie jumbo con il contenitore per la sabbia esterno. Forse hanno anche troppo spazio, ma per adesso mi piace vederle così.
In commercio, se dai un'occhiata in rete, ci sono gabbie da 100x50 che vengono indicate per contenere dalle 30 alle 40 quaglie.
Sta a te decidere la densità: bisogna tenere conto che più sono, più possono verificarsi episodi di liti tra loro e queste liti sono spesso sanguinose e qualche elemento deve poi essere separato dagli altri. Attrezzati anche per questa eventualità.
Auguri!


21/12/2017, 12:26
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy