Switch to full style
Rispondi al messaggio

Colini

29/07/2016, 0:23

Mi si stanno schiudendo le uova sotto una gallina, qualcuno sa se oltre al primo periodo per pulcini ovviamente medicato, devo aggiungere altro? So che hanno bisogno di molte proteine, meglio primo periodo per fagiani o tacchini?

Re: Colini

29/07/2016, 5:05

Ciao, sicuramente il primo periodo per selvaggina con un elevato livello proteico e meglio. Puoi aggiungere uovo sodo schiacciato, giusto quanto mangiano in un pasto dal terzo giorno di vita. Come mai ti e venuta l'idea di metterli sotto la chioccia? Deve essere una bella immagine. Hia intenzione di lasciarli insieme alla chioccia?
P.S. assicurati che il mangime e di qualità (oltre 24% di proteina)

Re: Colini

29/07/2016, 11:37

Erano sotto una ma pesava troppo e ne ha schiacciati due, quindi li ho spostati in incubatrice per un po di tempo finché la mia gallina più piccola non si mettesse a covare e poi ci ha pensato lei. Pensavo di toglierli ma vedo come si comporta prima. Grazie mille per i consigli ;)

Re: Colini

29/07/2016, 13:38

Anch'io Elia ho intenzione di far schiudere delle uova di colino a una supernana, vediamo come si comporta la tua... Anche perché non uso l'incubatrice per nessuna cosa.. :)

Re: Colini

29/07/2016, 14:20

Il problema dei colini e dopo una decina di giorni cominciano svolazzare quindi devi stare attenta con i recinti. Poi sara una esperienza interessante, tienici aggiornati per favore.Qualche foto non guasterebbe ;)

Re: Colini

29/07/2016, 15:31

La mia nana ha un carattere tutto suo con i pulcini, anche sua madre è così (lei cova uova di pavone e come la figlia non abbandona mai i pulcini se li porta dietro finché non sono adulti) l'ho scelta proprio per questo. È una nana con la consanguineità di 3 generazione. Infatti è minuscola ma un tesoro da conservare. Avendo questa caratteristica di non abbandonare i propri figli posso utilizzarla come mamma adottiva dei pavoni, che ne pensi bosco? l'incubatrice è stata di aiuto, la mia chioccia pesava troppo e non avevo calcolato questa cosa. Comunque i pulcini inizio a sentirli da ieri sera, quindi oggi che sono 23 giorni e mezzo dovrebbero iniziare a schiudersi per domani. Vi farò le foto.

Re: Colini

29/07/2016, 20:16

Elia, il fatto che non abbandoni presto i pavoncini è una buona cosa, ma i pavoni sono molto freddolosi ed amano stare spesso sotto la mamma, soprattutto la notte, se la chioccia è molto piccola non possono starci. Se stanno al chiuso ok, ma fuori sarebbe un bel problema...

Re: Colini

29/07/2016, 22:21

I pavoni saranno al chiuso con la gallina, comunque brutte notizie, ho sentito gridare la gallina disperatamente, sono corso la e ho trovato un ovetto schiuso, la gallina urlava tantissimo e il pulcino di colino di California non ha lasciato traccia. Penso sia nato per poi fuggire ma mi sembra troppo strano, ora ne è nato un altro e per la paura che magari sarebbe stato predato l'ho tolto. Gli altri sono ancora con lei e si stanno schiudendo. Ho paura che questa notte non dormirò.

Re: Colini

30/07/2016, 0:49

Ho scoperto perché sono spariti, appena asciugati sono pazzi, corrono ovunque e non stanno fermi. La chioccia era disperata nel chiamarli, ne devono nascere alcuni ancora, quindi non so se lasciarli da soli o con la chioccia.

Re: Colini

30/07/2016, 6:50

:lol: :lol: :lol: Benvenuta nel mondo degli Odontophoridae.
Rispondi al messaggio