Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 19:52




Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
chioccia elettrica 
Autore Messaggio

Iscritto il: 22/10/2012, 12:48
Messaggi: 756
Località: toscolano maderno brescia lago di Garda
Formazione: licenza media
Rispondi citando
ho trovato un occasione e ho comprato una chioccia elettrica, qualcuno la usa o la usata e mi da delle dritte x usarla al meglio? tra qualche giorno mi dovrebbero nascere delle quaglie e vorrei usarla al posto della lampada e un dubbio che ho è l'altezza che devo tenere, secondo voi usando un termometro posizionato sotto la chioccia x controllare la temperatura sarà attendibile o rischio di arrostire i pulcini
grazie a chi mi da una mano Oliviero


19/08/2015, 15:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2014, 21:43
Messaggi: 176
Località: Pace del Mela (Me)
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Devi sempre tenerla ad altezza testa del pulcino, un po più alta.

_________________
CEDO QUAGLIE E UOVA FECONDE DI QUAGLIA. VARIE MUTAZIONI.


20/08/2015, 1:45
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Vincenzo70 ha scritto:
Devi sempre tenerla ad altezza testa del pulcino, un po più alta.

Confermo e aggiungo anche di seguire il comportamento dei pulcini perché ogni fabbricante usa una certa tecnologia e i valori di temperatura allo stesso livello di altezza possono essere differenti.


30/08/2015, 7:18
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 18/08/2015, 17:28
Messaggi: 104
Località: lucca
Rispondi citando
anchio serei interessato ad una chioccia artificiale :) facci sapere come va con le quagliette ! :)

ma e meglio la chioccia artificiale o la lampada ad infrarossi ?


05/10/2015, 15:05
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Ognuna ha pregi e difetti, devi leggere le caratteristiche e fare come meglio pensi per il tuo caso. Cioe numero di animali, tipo di gabbia o pavimento ecc...


05/10/2015, 19:22
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 11/03/2015, 19:52
Messaggi: 259
Località: Isola del Liri (FR)
Rispondi citando
Ci sono altre esperienze sulla chioccia elettrica (cioè artificiale)?? Qualcuno la usa?? Con le quaglie va bene?? E' preferibile questa o la normale lampadina?? Tra l'altro è possibile usare anche un termostato per regolarne la temperatura...

In rete ho trovato questo (sembrerebbe che la chioccia artificiale convenga, quindi...): "Abbiamo sostituito la lampada a infrarossi con la moderna chioccia artificiale. Devo dire che è tutta un’altra storia. Infatti non c’è più la forte luce rossa per 24 ore al giorno e le spese di corrente le abbiamo notevolmente abbassate visto che la chioccia artificiale consuma solo 22 Watt. Inoltre avendo ristabilito le ore di luce e di notte come avviene in natura troviamo che di giorno i pulcini siano più vitali".
(fonte: Il verde mondo)


09/03/2016, 1:01
Profilo

Iscritto il: 09/06/2012, 13:55
Messaggi: 545
Località: sicilia
Rispondi citando
io vorrei provare al posto della lampada a infrarossi il CB2 lampada riscaldante high tech per pulcini

http://www.listingfactoryhost.com/users ... _thumb.jpg

i vantaggi sarebbero questi ve li elenco
CALDO BELLO il riscaldatore High Tech dalle elevate caratteristiche tecniche

La lampada RA alogena a raggi infrarossi, ha superato con elevata soddisfazione un test di durata lungo ben 8.000 ore “più di 300 giorni” senza rotture o difetti di funzionamento.


Saturazione ipodermica!

L’organismo irraggiato dalla luce del riscaldatore CaldoBello viene saturato di calore e la naturale circolazione del sangue, diffonde il calore a tutte le parti del corpo, anche a quelle che sono in ombra!


CALDO BELLO, scalda i pulcini anche se questi si trovano a 2 metri di distanza da esso, perché non è la lampadina che scalda ma gli speciali raggi infrarossi RA che essa emette


14/03/2016, 20:11
Profilo

Iscritto il: 09/06/2012, 13:55
Messaggi: 545
Località: sicilia
Rispondi citando
CALDO BELLO, scalda solo i pulcini. Ogni altra cosa colpita dagli speciali raggi infrarossi RA di questo riscaldatore, come l’acqua, gli alimenti, la gabbia, eccetera, restano sempre freddi.


Le lampadine a infrarossi NORMALI, quelle che costano poco e che si rompono facilmente, inoltre riscaldano tutto, le conseguenze sono: Acqua calda e pulcini che non si abituano a vivere all’esterno; Alimenti che fermentano e provocano problemi gastrici e morte, eccetera, ….


CALDO BELLO CB2 è il modello Senza Termostato
"Alla fine della stagione se calcolate la spesa per comprare più volte le lampadine NORMALI, (anche se il CALDO BELLO CB2 è senza termostato) vi accorgerete COMUNQUE di aver speso molto di più, che per comprare il nostro riscaldatore
Cosa ne pensate? qualcuno ha provato questa lampada?


14/03/2016, 20:14
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Non l'ho provato ma dalla descrizione ha lo stesso funzionamento della stufa alogena, ed e normale che sia cosi dato che ha lo stesso elemento riscaldante. La stufa alogena si trova nei negozi a poco prezzo. http://www.elettro-domestici.com/artico ... i.asp?id=9


14/03/2016, 21:14
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 09/06/2012, 13:55
Messaggi: 545
Località: sicilia
Rispondi citando
scusa Dallian non è la stessa cosa se leggi bene dice che la lampada hi tech scalda solo i pulcini e lascia freddi l'acqua il mangime e la gabbia, mentre la stufa alogena che conosco bene perché l'ho avuta se la metti vicino e in base la potenza arrostisce non solo i pulcini ma anche il mangime e tutto il resto...
questa è la differenza! poi tra l'altro come ho elencato prima questa lampada si può piazzare sopra o distante i pulcini anche m1,50 max 2m, quindi se hai ad es. 200 o 300 pulcini non rimangono ammassati tutti sotto la lampada a infrarossi tradizionale o la chioccia artificiale nutrendosi poco a detrimento dello sviluppo corporeo.


14/03/2016, 22:33
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy