Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 23:09




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Chioccia Artificiale 
Autore Messaggio

Iscritto il: 03/03/2011, 19:15
Messaggi: 121
Località: Prov.Agrigento
Rispondi citando
Non so se già se ne è parlato ma cosa ne pensate delle chioccie artificiali? secondo me dovrebbe essere una bella soluzione, sia perché consuma molto meno delle lampade e poi perché i pulcini mettendosi sotto ricreerebbe quella sensazione di protezione che solo una chioccia potrebbe dare che ne dite? l'avete mai provata? io sinceramente sarei proprio tentato di prenderla per e prossime mie incubate, qualcuno l'ha mai usata? potrei usarla non appena fuori dall'incubatrice giusto?


06/09/2017, 12:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/10/2014, 17:41
Messaggi: 1421
Località: Riva presso Chieri (TO)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ciao, io l'ho usata e mi sono trovato molto bene.
C'è già una discussione che tratta questo argomento: polli-f58/meglio-lampada-o-chioccia-artificiale-t110902.html


06/09/2017, 13:00
Profilo

Iscritto il: 03/03/2011, 19:15
Messaggi: 121
Località: Prov.Agrigento
Rispondi citando
Si avevo letto questa discussione ma non ho capito se può sostituire completamente la lampada e poi mi chiedevo se qualcuno la usa per le quaglie


06/09/2017, 13:43
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Vai tranquillo! Funziona benissimo e hai il vantaggio del consumo piu basso. Devi solo aggiungere una lampada (se a risparmio energetico meglio due di bassa intensita o una striscia LED) per avere la luce.


06/09/2017, 14:11
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 15/06/2017, 16:11
Messaggi: 105
Località: Bassa Bresciana
Rispondi citando
Ciao, io la stò utilizzando per la prima volta, ai miei i miei pulcinotti piace molto e stanno benissimo (la camera calda la tengo all'esterno sotto ad un portico).Mi sembra meglio della lampada grazie al fatto del consumo ridotto, garanzia di 2 anni e maggior sicurezza (per i pulcini e per noi) inoltre gli animali sembrano gradirla proprio perchè hanno a disposizione un rifugio caldo sotto al quale nascondersi.

_________________
Migliaia di anni fa i gatti erano venerati come divinità. Questo, i gatti, non l'hanno mai dimenticato.


06/09/2017, 14:13
Profilo

Iscritto il: 03/03/2011, 19:15
Messaggi: 121
Località: Prov.Agrigento
Rispondi citando
Dallian ha scritto:
Vai tranquillo! Funziona benissimo e hai il vantaggio del consumo piu basso. Devi solo aggiungere una lampada (se a risparmio energetico meglio due di bassa intensita o una striscia LED) per avere la luce.

Ma i Led devo tenerli sempre accesi oppure dovrei inserire un timer?


06/09/2017, 22:02
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Sempre con il timer. Le quaglie hanno bisogo ache di ore di buio. Dormono anche con la luce ma il sistema riproduttivo soffre se l'animale non ha un orario fisso di riposo. Con i LED e una centrallina puoi fare un effetto alba-tramonto in modo che non si spaventano alla sveglia e quando e ora di dormire hanno tempo di trovare il loro posto per riposo.


06/09/2017, 22:08
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy