Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/04/2024, 23:40




Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Chi mi aiuta a sessare le mie quaglie? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 19/09/2015, 4:09
Messaggi: 64
Località: Fermo
Rispondi citando
Grazie in anticipo per la pazienza.
Dopo che mi sono reso conto che nelle mie 16 quaglie c'erano troppi maschi ( in acquisto dovevano essere solo 2 ) ho deciso ti separare i maschi perché altrimenti le femmine erano già senza piume dietro la testa...
Ho fatto molte foto e quindi le ho appoggiate in questa pagina.
http://www.turistifaidate.net/quaglie/maschi.html Qui trovate quelli che secondo me dovrebbero essere solo maschi.
Se vedete qualche femmina per favore fatemi sapere che hanno i giorni contati....

Invece in questa pagina sono le quaglie residue. Qui forse la prima( quella con il callo sopra al becco) credo sia maschio, le altre non riesco a capirlo. http://www.turistifaidate.net/quaglie/miste.html
Quanti maschi ci sono anche qui?

Grazie mille per tutta la disponibilità.


30/09/2015, 22:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/02/2014, 0:42
Messaggi: 494
Località: Catanzaro
Formazione: centralinista telefonico
Rispondi citando
A me hanno detto che i maschi sul petto sono color rosso mattone, e le femmine sul petto hanno puntini o colore del petto chiaro. Non so se ti ho aiutato ma ti ho detto la mia haha. Anche io sono alle prime armi come te quindi leggo tutti i consigli possibili ;)


30/09/2015, 22:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/09/2015, 4:09
Messaggi: 64
Località: Fermo
Rispondi citando
Infatti seguendo quelle indicazioni credo di aver selezionato 6 maschi in modo abbastanza sicuro...spero.
Però le restanti sono colori non evidenti e quindi ho dei dubbi. La prova della schiumetta su quei maschi l'ho anche fatta.. ma solo in un paio l'ho vista.
Le feci delle femmine non devono avere per nulla la parte bianca?


30/09/2015, 22:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/02/2014, 0:42
Messaggi: 494
Località: Catanzaro
Formazione: centralinista telefonico
Rispondi citando
Guarda su questo non posso aiutarti però le differenze si vedono il maschio fa un verso strano, i miei hanno 1 mese quasi è già le differenze si vedono. Le foto nn sono buonissime secondo me se vuoi aiutato meglio dovresti fotografare a ognuna il petto così da non sbagliare. I tuoi sono grandi quindi si vede ancora meglio la differenza. Sicuramente ti risponderà dallian che è una bravissima persona e preparata


30/09/2015, 23:03
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Ciao! Nella prima serie di fot hai ragione, sono tutti maschi ;)
Nella seconda serie di foto sulla foto 4 in fondo, arancione e sempre un maschio, Quella in prima foto sembra maschio ma non sono convinto, le Rosetta ( quelle completamente scure) il sesso non si capisce dalle piume.


01/10/2015, 6:44
Profilo YIM WWW
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Tieni 2 maschi che sembrano piu grossi e sani e con il resto accontenta la tua moglie. Speriamo che il resto siano femmine. Se per futuro qualcuno di quei con segno interrogativo si svelano maschi li puoi comprare il numero di femmine per fare il gruppo giusto.


01/10/2015, 6:53
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 19/09/2015, 4:09
Messaggi: 64
Località: Fermo
Rispondi citando
Quindi le ho divise bene :o ? Quei 6 sono tutti maschi e le altre miste non sono riconoscibili dal piumaggio? Soprattuto la prima delle miste mi interessava sapere se era maschio perché è quella con la ferita e preferivo toglierla se era un maschio.
Forse tengo solo 1 dei maschi... perché tra le 10 rimaste solo 4/5 sono spiumate dietro la testa , quindi ho paura che ci siano molti altri maschi ;) .
Soprattutto le "Rosetta" hanno il piumaggio intatto, quindi ho il dubbio che siano maschi.


01/10/2015, 9:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/02/2014, 0:42
Messaggi: 494
Località: Catanzaro
Formazione: centralinista telefonico
Rispondi citando
Se sono tanti maschi puoi mangiarli ma se hai qualcuno dalle tue parti che conosci puoi anche scambiarli con femmine così fai un bel gruppetto, sto imparando grazie a dallian che esistono molte ma molte colorazioni


01/10/2015, 9:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/09/2015, 4:09
Messaggi: 64
Località: Fermo
Rispondi citando
Scusa Dallian, ma avevo visto solo il tuo ultimo messaggio, non avevo visto che ne erano 2.
Quella con la ferita ( della foto 1 ), quando la tenevo isolata, cantava. Questo può indicare che è maschio? Per le Rosetta riprovo con la schiumetta...
viaggiatori hai ragione, non ci avevo pensato, posso provare a richiamare il tipo dell'allevamento e chiedere se me le cambia...


01/10/2015, 10:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/02/2014, 0:42
Messaggi: 494
Località: Catanzaro
Formazione: centralinista telefonico
Rispondi citando
ecco perfetto ;) . ho notato che alcuni maschi che ho fatto un verso strano tipo quaqua non ti so spiegare però gridano quindi lo capisci.


01/10/2015, 11:38
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy