Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 12:20




Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Chi mi aiuta a sessare le mie quaglie? 
Autore Messaggio
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Se canta e maschio! Questo e un altro procedimento per capire il sesso. A volte quando ho dei dubbi li metto dentro una scatola separati e dopo un tempo cantano. Non e sempre valido ma aiuta. Cioe se cantano sono sicuramente maschi. Quando cantano li riconosci perche si alzano come i galli e fanno un verso abbastanza forte e non molto gradevole. Io l'ho sospettato dal collare ma visto che ha un piumaggio strano sul petto non ero sicuro. Per quanto riguarda la bolla sopra il becco puo campare senza problemi a lungo( ovviamente sei te a decidere).
Attenzione che a volte quando sono piu maschi insieme quei inferiori nella scala gerarchica non sviluppano la sacca e la schiumetta e non cantano ma li vedi che stanno di solito isolati. A me mi hanno fregato diverse volte quando non accordavo molta attenzione e li passavo come femmine ( parliamo di colorazioni dove il sesso non e evidente dal colore del piumaggio).


01/10/2015, 16:50
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 19/09/2015, 4:09
Messaggi: 64
Località: Fermo
Rispondi citando
Domani sarà il giorno del "giudizio"... mi sono già informato su youtube per come fare...
Comunque ho deciso di mettere in pentola 7 maschi: 6 maschi separati all'inizio ed in più quella con la bolla finiranno in forno....

Tra le 9 rimaste c'è di sicuro la 'chiara' maschio e una delle Rosetta maschio ( vista oggi mentre tentava di saltare sopra una femmina senza successo... ) oltre a 7 femmine.
Sono quasi tentato di lasciare solo le 2 Rosetta ( di cui una maschio) e 6 femmine perché se anche l'altra Rosetta è maschio sarebbero 3 maschi e 6 femmine, ancora sproporzionato.
Questa notte ci rifletto. Per ora non vorrei riacquistarne altre, perché se non riesco a far produrre uova a queste, inutile prenderne altre prima della primavera.


02/10/2015, 16:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/09/2015, 4:09
Messaggi: 64
Località: Fermo
Rispondi citando
Ho notato negli ultimi giorni molta schiumetta ( quello che voi dite sperma) nelle feci delle 8 quaglie rimaste, anche se teoricamente dovrebbero esserci non più di 2 maschi, come mai secondo voi?
Fino a 10 giorni fa non si vedeva mai....


09/10/2015, 22:10
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
La quaglia fa le feci multicolore secondo a quello che mangia ! La schiuma la vedi diversa del bianco, praticamente e schiuma . Non puoi sapere il numero dei maschi contando le feci.


10/10/2015, 1:07
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy