Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/03/2024, 6:14




Rispondi all’argomento  [ 172 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 18  Prossimo
Allevamento quaglie a terra 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 27/04/2016, 21:52
Messaggi: 1105
Località: Bagnolo Piemonte(CN)
Rispondi citando
Ok solo uno è così vuol dire che è maturo sessualmente solo lui l altro colore champagne non c è l ha ancora comunque adesso grazie ho imparato a sessarli anche perché se hanno il petto macinato sono femmine se c è l hanno normale sul rossico sono maschi e i maschi hanno una riga nera sotto il mento grazie le bianche sono femmine


29/08/2016, 16:56
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
La riga nera non e una regola. di solito si verifica sulle quaglie selvatiche. Cosi come il ''champagne'' che e una varieta di golden (meglio chiamarlo golden) non e pronto cosi anche qualche bianca puo essere ritardataria :lol:


29/08/2016, 17:21
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 27/04/2016, 21:52
Messaggi: 1105
Località: Bagnolo Piemonte(CN)
Rispondi citando
Ok perché una bianca mi sa che fa il richiamo del maschio quindi è maschio però non l ha fatto apposta a darmelo perche lui ha guardato l cloaca però gli sembrava una femmina ma quindi se i maschi non sono ancora del tutto sviluppati le femmine non depongono ancora?


29/08/2016, 17:37
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
La maturità o la presenza dei maschi non hanno alcuna influenza sulla deposizione ma solo sulla fertilità delle uova. Se vuoi uova per cucinare puoi allevare benissimo solo le femmine, anzi e meglio perche sono meno stressate. Se invece vuoi incubare la presenza di un giusto numero di maschi e necessaria. Le tue femmine faranno le uova quando sono arrivate alla matura o quando sono ben ambientate. Il cambiamento della gabbia, voliera ecc cosi come il cambiamento brusco nell'alimentazione, la presenza dei altri animali possono influenzare sulla deposizione. Le mie per esempio sono abituate con la presenza del mio husky vicino e non hanno problemi perche lo conoscono da piccole cosi come lui conosce loro e non e interessato della loro presenza. Invece se li sposto da qualche altra parte o in altra gabbia un calo nella deposizione si osserva anche dopo un paio di giorni.


29/08/2016, 17:45
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 27/04/2016, 21:52
Messaggi: 1105
Località: Bagnolo Piemonte(CN)
Rispondi citando
Ok grazie speriamo in bene comunque io voglio uova per incubare quindi dici che se metto già le uova tea un paio di giorni che le hannk datte nell incubatrice saranno vuote?
Comunque ho già visto due accoppiamenti


29/08/2016, 21:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/04/2016, 21:52
Messaggi: 1105
Località: Bagnolo Piemonte(CN)
Rispondi citando
Dallian sta notte pioveva allora lr6ho chiuse dove ogni tanto vanno a nascondersi o all ombra poi adesso anche se piove le ho aperte però ora stanno mangiando però secondo me non vanno mca a ripararsi secondo te se mette tre un ok di giorni lemloro uovz nell incubatrice non sono fecondate?


30/08/2016, 7:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/04/2016, 21:52
Messaggi: 1105
Località: Bagnolo Piemonte(CN)
Rispondi citando
Allora mi spiego un po meglio questa mattina le ho aperte ma siccome era tutto bagnato le ho messo un rialzo in mattoni così l acqua passa sotto col fieno sopra con Vibo a disposizione in modo che di asciughino e riscaldano col fieno caldo e Sopra come copertura ho messo un vecchio tavolo da campeggio con un telo sopra in modo che non passiamo acqua chiuso su tre lati in modo che dietro e di fianco siano riparati dal vento e loro posso entrare e uscire anche alla pioggia però sono furbe sono tutte al riparo nel fieno caldo :D ,menomale ovviamente questo è tutto provvisorio fino a quando mio nonno non mi avrà finito di costruire il loro ricovero
Un altra cosa che volevo chiederti se tra un Po di giorni mi fanno uova secondo te se le metto in incubatrice non saranno ancora fecondate?


30/08/2016, 9:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2013, 18:10
Messaggi: 273
Località: Bassa Friulana
Rispondi citando
Se fossi in te prima di schiacciare 'invia' rileggerei i messaggi.
Hai bisogno di relax
Buona fortuna


30/08/2016, 23:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/04/2016, 21:52
Messaggi: 1105
Località: Bagnolo Piemonte(CN)
Rispondi citando
Hai proprio ragione :mrgreen:


31/08/2016, 7:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/04/2016, 21:52
Messaggi: 1105
Località: Bagnolo Piemonte(CN)
Rispondi citando
Ciao dallian ormai è più di 2 settimane che ho le quaglie e non ancora visto un uovo è possibile?


12/09/2016, 20:42
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 172 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 18  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy