Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 14:41




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
alimentazione quaglie 
Autore Messaggio

Iscritto il: 16/02/2010, 13:57
Messaggi: 32
Rispondi citando
salve a tutti come già sapete tiro avanti la mia prima esperienza con le quaglie da allevamento....
ormai sono quasi adulte e dopo la delusione del tasso di schiusa, mi sono rinfrancato sul fatto che le ho tirate tutte avanti.....
ormai hanno quasi 60 gg. e già da un pò di tempo mi depongono le uova.....
fino ad ora le ho alimentate solo con il mangime per pulcini al 23 % di proteine....
oggi sentendo il rivenditore mi ha consigliato mangime per ovaiole..... io gli l'ho dato ma ho fatto una cosa buona?, questi mangini hanno ormoni all'interno, cosa spinge a fare uova agli animali?
sapete io le dò a mangiare anche a mia figlia di due anni e non vorrei farla sviluppare prima del tempo..... inoltre cosa gli posso dare di alternativo invece delle solite granaglie?.... o credete che sia meglio che mischi il mangime facendo un 50 % per prima crescita ed un altro 50% per ovaiole?
l' insalata va bene come alternativa? vanno bene solo le foglie o meglio la parte croccante centrale, cosa gli si può dare per variare?
grazie a tutti ....


29/06/2010, 0:12
Profilo

Iscritto il: 16/02/2010, 13:57
Messaggi: 32
Rispondi citando
ragazzi ma sono così deficienti le mie domande? :?:


30/06/2010, 0:08
Profilo

Iscritto il: 04/05/2010, 23:15
Messaggi: 536
Località: RHO - MI -
Rispondi citando
ciao, io ne ho di quaglie, e gli do una miscela fatta da me, farina di granoturco, granoturco a pezzi piccoli, e tanto pane grattato, verdura io non ne do, e le tengo nelle sue gabbiette, dimenticavo, fino a 30 0 35 giorni di vita gli faccio le uova sode sbriciolate, ciao luca


30/06/2010, 0:41
Profilo

Iscritto il: 21/06/2010, 11:12
Messaggi: 11
Rispondi citando
ciao max,io alle mie quaglie cerco di variare l'alimentazione,cioè:mangime per pulcini sempre presente,poi una volta al giorno metto anche un pugno di semi per canarini e devo dire che ne sono ghiotte,poi gli do anche delle foglie di insalata,cicoria,ecc. che loro beccano molto volentieri,credo che un'alimentazione varia sia molto più salutare,come lo è per noi, penso che lo sia anche per loro,in effetti in nutura la quaglia mangia quello che trova....e non trova sempre la stessa cosa :D


01/07/2010, 13:46
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy