Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 2:28




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
al supermercato le uova di quaglia sono molto più grosse... 
Autore Messaggio

Iscritto il: 30/08/2010, 10:48
Messaggi: 469
Località: Toscana (LU)
Rispondi citando
Ho notato che al supermercato le uova di quaglia sono molto più grosse che di quelle che fanno le mie quaglie...!
Forse non saranno ovaiole???Eppure non volano e me le hanno vendute per ovaiole!
Sbagli qualcosa nell'alimentazione???Io gli do mangime per pappagallini esotici mescolato con panico, graturco spezzato e un po' di mangime primo periodo per pulcini... Ogni tanto anzi spesso gli do fogli di insalata o erbe di campo e la mangiano MOLTO volentieri... E a volte ma non molto spesso pane ammollato...Io le tengo in un gabbione grande rovesciato a terra...Quindi diciamo che stanno in terra...Ho pensato che forse le quaglie ovaiole le tengono tutte ammucchiate nelle batterie :evil:(Di certo non come le galline...) ...E allora mangiando mangimi specifici e non potendo muoversi più di tanto fanno tante uova e grandi...
Il mio gabbione è grande all'incirca 2m x 1m... e dentro ci sono 8 femmine e 1 maschio...Saranno troppo strette???E perche le uova non sono grandi come quelle del supermercato????????
Aspetto risposte al più presto...
Ha dimenticavo:Le quaglie ce le ho da circa 1 anno...
Vi prego rispondete!!!!!!!!

_________________
Tommy


08/09/2010, 12:10
Profilo

Iscritto il: 30/08/2010, 10:48
Messaggi: 469
Località: Toscana (LU)
Rispondi citando
Ma chi è che mi cambia il titolo!!!!!!!!!!!!!!!!!Era molto meglio uova di quaglia!!!!Il titolo deve essere corto quello che mi avete scritto voi è un sottotitolo!!!!!!!!!Tra l'altro ripreso dal testo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil:
Qualcuno che risponda!!!Meglio rispondere che cambiare il titolo alla gente!!!!!!!!!!!!!!

_________________
Tommy


08/09/2010, 13:00
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
ti ho risposto privatamente per quel che riguarda il titolo ed altre cose;veniamo a noi,sono molti i fattori che influenzano la grandezza delle uova di tutti gli avicoli in genere:i fattori piu decisivi sono la razza(come ben sai ci sono molte tipologie di quaglie) e l'eta,ovvimente piu anni hanno gli animali e piu grandi saranno le uova deposte

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


08/09/2010, 14:01
Profilo

Iscritto il: 30/08/2010, 10:48
Messaggi: 469
Località: Toscana (LU)
Rispondi citando
ok...quindi sarà perché sono ancora giovani!!!Grazie100000000!

_________________
Tommy


08/09/2010, 14:59
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy