Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 3:34




Rispondi all’argomento  [ 189 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo
accrescere le popolazioni di quaglia europea in Italia 
Autore Messaggio

Iscritto il: 26/08/2012, 19:01
Messaggi: 412
Località: Noventa Vicentina (VI)
Rispondi citando
:D di tipi ne esistono molti di più ma questi sono i principali e nella foto sono tutti maschi....
invece il motivo dell'incrocio tra quaglie coturnix coturnix e coturnix japonica è per ottenere un risultato rispetto alla quaglia europea con un aumento del peso e della produzione di uova ma consentendo comunque la capacità di volare caratteristica fondamentale per il ripopolamento e per fini di caccia.
ciao a tutti :D
nicola :D


25/04/2013, 14:10
Profilo WWW

Iscritto il: 09/06/2012, 13:55
Messaggi: 545
Località: sicilia
Rispondi citando
Un grazie al nostro amico Nicolas per le ottime descrizioni e le immagini postate!
Per JFlori a riguardo le quaglie da volo che puoi trovare nei negozi per animali o consorzi agrari bisogna stare attenti perché alcuni commercianti disonesti potrebbero vendere quaglie da carne spacciate per quaglie da volo come? semplice cedendo soggetti giovani di quaglia giapponese quindi non ancora maturi e guadagnandoci il doppio perché le quaglie da volo costano di più.a me è successo di rimanere fregato tanto tempo fa quando ancora non ero pratico infatti non riuscivo a distinguerle va be altri tempi... Comunque questa discussione vedo che serve a qualcosa anche a farsi un minimo di cultura nel fantastico mondo delle quaglie.
Per quanto riguarda gli incroci be devi sapere che le incrociano con la quaglia femmina giapponese perché sforna 360 uova all'anno mentre i maschi riproduttori sono tutte quaglie europee selvatiche di cattura è chiaro?
Per Mastro: il problema è che (come ho già detto diverse volte) c'è un enorme business legato all'allevamento delle quaglie da volo te li elenco
Grande fecondità e produttività
Brevità del ciclo vitale e precocità
Produzione ininterrotta
Bassi costi, poco consumo di mangime, modesti impianti
Facilità di collocamento dei prodotti.
Enorme richiesta dei cacciatori e cinofili e in alcune regioni la domanda supera l'offerta infatti alcuni grandi allevatori quando non riescono a soddisfare la clientela le acquistano in altri Stati.
Quindi come già detto precedentemente se si obbligasse gli allevatori ad allevare in purezza crollerebbe il mercato la produttività calerebbe sensibilmente a picco e aumenterebbe pure la disoccupazione, perchè dico questo? semplice perché la quaglia europea selvatica non sforna uova a ripetizione come la cugina giapponese


25/04/2013, 15:01
Profilo

Iscritto il: 04/09/2012, 17:11
Messaggi: 161
Località: Ciociaria
Rispondi citando
Ragazzi scusate, vado un attimo off-topic:
C'è un metodo per ridurre la mortalità dei quagliotti nel primo mese di vita, che per quanto riguarda la mia esperienza è molto alta?
Io pensavo alle "magiche bustine solubili in acqua" :lol: di quelle per i pulcinotti.. che ne pensate?

_________________
Mastro


26/04/2013, 13:18
Profilo

Iscritto il: 09/06/2012, 13:55
Messaggi: 545
Località: sicilia
Rispondi citando
Per cortesia Mastro88 non parliamo di cose vietate nel forum, se no il moderatore mi chiude la discussione grazie!
allora per evitare la mortalità dei pulcini bisogna attenersi scrupolosamente a tre cose essenziali igiene maniacale, cibo(mangime con proteine di origine animali al 30%) e temperatura-38-40 gradi nella prima settimana di vita
34-35 gradi nella seconda settimana di vita
30 gradi alla terza settimana di vita
dopo 25-30 giorni dalla nascita i pulcini vanno trasferiti in ambienti non riscaldati artificialmente dove però la temperatura non deve scendere al di sotto dei 20 gradi.
se farete come vi ho detto non avrete mortalità.


26/04/2013, 14:04
Profilo

Iscritto il: 04/09/2012, 17:11
Messaggi: 161
Località: Ciociaria
Rispondi citando
:o Scusate cosa di quello che ho detto è vietato?? davvero se c'è qualcosa non me ne sono accorto!

_________________
Mastro


26/04/2013, 15:34
Profilo

Iscritto il: 09/06/2012, 13:55
Messaggi: 545
Località: sicilia
Rispondi citando
Scusa Mastro non mi sono spiegato bene, siccome tu hai parlato di magiche bustine solubili per ridurre la mortalità qualcuno potrebbe dedurre che tu stia parlando di medicinali e nel forum è vietato parlare....


26/04/2013, 15:53
Profilo

Iscritto il: 04/09/2012, 17:11
Messaggi: 161
Località: Ciociaria
Rispondi citando
Ok certo ho capito, mi scuso, ma io addirittura credevo che le bustine dei pulcinotti fossero vitamine.. scusate.. l'ho fatto in buona fede!
Comunque io le metto sotto lampada ad infrarossi, e la alzo man mano che passa il tempo.. per il resto mangime di quello fine dei pulcinotti..igiene oltre che pulire ogni 2\3 giorni non so.. ma è meglio a terra o in gabbia?

_________________
Mastro


26/04/2013, 16:05
Profilo

Iscritto il: 09/06/2012, 13:55
Messaggi: 545
Località: sicilia
Rispondi citando
be se è per questo sappi che non si possono fare neppure i nomi degli integratori vitaminico minerali e proteici,ne marche di mangimi ecc.ecc.
ok parliamo di allevamento, sulla questione di allevare in rete o in gabbia
c'è tutto un discorso a parte, intanto ti dico che le quaglie da volo secondo il mio parere non possono essere allevate in gabbia o in batteria non essendo idonee ad essere liberate in un ambiente naturale quindi devono essere allevate a terra con abbondante e lussureggiante vegetazione.
l'allevamento in gabbia comunque da maggiori garanzie sanitarie ma questo è consigliato alle quaglie da carne o al limite ai soli riproduttori di quaglie da volo sia chiaro.


26/04/2013, 19:12
Profilo

Iscritto il: 09/06/2012, 13:55
Messaggi: 545
Località: sicilia
Rispondi citando
Cari amici vecchi e nuovi del forum, rieccomi qua dopo qualche annetto di inattività ricomincio l'allevamento della quaglia europea, non vedo l'ora, tra qualche settimana acquisterò le uova al prezzo di 30 centesimi da un bravissimo ed esperto allevatore del nord che spedisce in tutta Italia, quindi le inserirò nella mia nuova incubatrice e man mano inserirò le foto. Ricomincia l'avventura! :D
Saluti.


12/03/2016, 20:32
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Il prezzo e buono, le uova sono certificate? Buon allevamento!


12/03/2016, 21:38
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 189 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy