Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 9:24




Rispondi all’argomento  [ 189 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 19  Prossimo
accrescere le popolazioni di quaglia europea in Italia 
Autore Messaggio

Iscritto il: 04/09/2012, 17:11
Messaggi: 161
Località: Ciociaria
Rispondi citando
ma dici il pastoncino per gli uccelli?

_________________
Mastro


24/04/2013, 20:05
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
Premesso che prima o poi si abitueranno....prova a "forzarle" nel senso che puoi provare a lasciarle alcune ore senza cibo (però ricordati che ce le hai lasciate eh ;) ) e poi offrigli solo le uova sode schiacciate controllando comunque che no si lascino "morire di fame" (non succede però...). L' albume disidratato non è il pastoncino per canarini però mi ricordo che sia l' albume che il pastoncino (sono pochi quelli che contengono una buona dose di uova e si addicono più ad uccelli da gabbia) costavano un po' troppo ?....


24/04/2013, 20:12
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
Perché le quaglie da volo per la caccia, a parte per la taglia sono uguali a quelle da carne per quel che concerne il colore (i maschi hanno sempre il petto color foglia morta)? Qualcuno potrebbe inserire delle foto di quaglia europea maschio e femmina per poterle riconoscere?


24/04/2013, 20:39
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
Ho trovato questo disegno con sotto il video http://www.avibirds.com/euhtml/Quail.html Ma io non ho mai visto animali simili....


24/04/2013, 20:44
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
Trovato? http://www.youtube.com/watch?v=9w_GmaKN2Ik


24/04/2013, 20:52
Profilo

Iscritto il: 09/06/2012, 13:55
Messaggi: 545
Località: sicilia
Rispondi citando
l'albume in polvere solubile che ho acquistato io è quello che prendono i culturisti o body building e si scioglie nell'acqua.
il pastone per canarini è molto appetibile e può essere miscelato nei mangimi per polli ma bisogna scegliere quello secco e ad alta percentuale proteica almeno 20%
riguardo il video la quaglia ripresa è un magnifico maschio europeo selvatico.


24/04/2013, 22:27
Profilo

Iscritto il: 09/06/2012, 13:55
Messaggi: 545
Località: sicilia
Rispondi citando
dimenticavo rispondo a JFLori il pastoncino per canarini non costa molto e anche l'albume in polvere.
Le quaglie da volo essendo incroci in genere hanno caratteristiche fenotipiche e morfologiche intermedie ma questo varia da allevamento ad allevamento in base al maggior apporto di sangue selvatico quindi più riproduttori selvatici si utilizzano negli incroci con la quaglia giapponese più la prole sarà simile al vero selvatico.
saluti


24/04/2013, 22:59
Profilo

Iscritto il: 26/08/2012, 19:01
Messaggi: 412
Località: Noventa Vicentina (VI)
Rispondi citando
la foto sul sito è una quaglia c.delegorguei ... poi per quanto riguarda il colore delle quaglie :
-La quaglia da caccia o da volo, è frutto di un incrocio tra quaglie coturnix coturnix e coturnix japonica
-La quaglia da cerne o da uova, e frutto di un lunga selezione della razza Coturnix japonica
dunque i colori possono assomigliare perchè quelle da volo può mantenere (anche se non con un piumaggio proprio uguale) la colorazione della jap.
per distinguere la differenze tra quaglie guarda la foto allegata :mrgreen:
spero esservi stato d'aiuto se avete altri dubbi chiedete pure ;) ciao a tutti :D
nicola :D


Allegati:
differenza .jpg
differenza .jpg [ 52.82 KiB | Osservato 747 volte ]
25/04/2013, 11:20
Profilo WWW

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
Grazie newastore per i chiarimenti in special modo per quel he riguarda l' albume in polvere e la puntualizzazione sulle diverse "percentuali genetiche" presenti nei diversi allevamenti di quaglie da volo (ora più sangue europeo ora più sangue giapponese).....Nicolas 98 grazie anche a te....ignoravo l' esistenza di tutte queste sottospecie...ma quelle raffigurate sono tutti maschi ? Un altra domanda.....sono rimasto un po' perplesso perché ieri mi sono recato al negozio di animali dove generalmente mi rifornisco e tra le quaglie da volo ho riscontrato che i maschi cantavano come i maschi di quelle da carne....completamente diverso da quello che si sente nel video che ho inviato....ho pensato inoltre che tali quaglie vengono liberate nei quagliodromi....ma il pericolo che tali animali inquinino il patrimonio genetico della quaglia europea non è molto elevato? Perché si è deciso di utilizzare degli incroci e al posto della vera quaglia europea?


25/04/2013, 12:47
Profilo

Iscritto il: 04/09/2012, 17:11
Messaggi: 161
Località: Ciociaria
Rispondi citando
Io penso per ignoranza.. non si da importanza alla salvaguardia della specie e si tende a ragionare : tanto so quaglie che poi dovremo cacciare..
Comunque anche le mie non c'entrano niente con quelle del video.. apparte il nero.. sembrano una fusione tra la 1 e la 2 dell'immagine di nicolas..

_________________
Mastro


25/04/2013, 12:55
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 189 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 19  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy