Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 4:12




Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
salve raga 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/10/2011, 15:07
Messaggi: 278
Rispondi citando
ciao sheperd anke io la penso come te la stalla della foto è bellissima l'unica cosa è quella che hai detto te che nn guadagni una pippa al giorno d'oggi!!!

_________________
forza milan fino alla morte <3


12/10/2011, 15:25
Profilo

Iscritto il: 24/09/2011, 15:52
Messaggi: 167
Rispondi citando
Stando a quello che dicono gli allevatori purtroppo è così.
Anche io passerei tutta la vita nella stalla,rinunciando a viaggi e vari divertimenti,e lavorerei anche per un guadagno minimo perchè ho la passione.Ma purtroppo a volte bisogna essere realisti per non finire in miseria


12/10/2011, 16:30
Profilo

Iscritto il: 24/09/2011, 15:52
Messaggi: 167
Rispondi citando
Quindi spesso si deve pensare a idee nuove che attirino la gente verso la campagna.
Io non lavorerei mai in un ufficio e preferisco inventarmi qualcosa pur di lavorare con la campagna e gli animali


12/10/2011, 16:32
Profilo

Iscritto il: 03/04/2009, 12:29
Messaggi: 1207
Località: grantola (varese)
Formazione: licenza media
Rispondi citando
potete sempre cercare lavoro in qualche azienda agricola,visto che è tanto difficile trovare ragazzi che ne abbiano voglia.


12/10/2011, 22:02
Profilo WWW

Iscritto il: 24/09/2011, 15:52
Messaggi: 167
Rispondi citando
Si certo Ricky.Infatti credo che dovremo iniziare a far pratica del mestiere per poi passare alla soddisfazione di allevare in proprio


12/10/2011, 23:15
Profilo
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Iscritto il: 03/06/2009, 20:51
Messaggi: 2300
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Credo fermamente che i sogni servano e che si debba cercare di realizzarli, ma certamente sarebbe un bene, alfine di permettere al sogno di "concretizzarsi" valutare quali potrebbero essere i percorsi ... realizzativi.
Certamente una stalla con annessi e ... connessi ha un costo decisamente sostenuto e partire da zero è un'impresa molto ardua. Se consideriamo gli stabili ed i terreni necessari al sostentamento dell'azienda,gli animali ed i macchinari necessari la spesa lieviterebbe di molto... "parecchio molto". Ed una volta che si è investito ... molto, non si ha un pozzo di petrolio ... ma una stalla che produce latte. Quindi sebbene il nostro amico sia molto giovane anche il più ottimistico dei mutui, ammesso che venga erogato, difficilmente consentirebbe la copertura della rata e permetterebbe una vita economicamente sostenibile per il nostro giovane amico. Questo non vuol dire che si deve rinunciare a vivere i propri sogni, anzi, deve essere uno sprone a trovare delle vie alternative al raggiungimento dello scopo. Quindi oltre che investire un euro la settimana, non di più, in una schedina o altro concorso equivalente, non ci credo ma ... hai visto mai, ti consiglierei di guardare in giro, ci sono diverse aziende che hanno chiuso i battenti per mancanza di ... sognatori. Magari si può pensare ad un'alternativa con loro, hanno terre e strutture e pagare un affitto è forse meno oneroso che non una rata di mutuo, non da soddisfazione estrema lavorare in affitto ... ma permette una sorta di realizzazione parziale e poi ... vedremo.
In bocca al lupo ...

_________________
Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !


14/10/2011, 14:19
Profilo

Iscritto il: 24/09/2011, 15:52
Messaggi: 167
Rispondi citando
Concordo con Robyvan


14/10/2011, 15:37
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy