Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 12:51




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
INIZIARE DA ZERO... 
Autore Messaggio

Iscritto il: 03/08/2011, 11:09
Messaggi: 6
Rispondi citando
:roll: CIAO A TUTTI,
SONO NUOVO NEL FORUM, ANZI , PRIMA LO LEGGEVO SPESSO MA ADESSO HO DECISO DI ISCRIVERMI PER AVERE QUALCHE CONSIGLIO DA TUTTI VOI...
HO QUASI 30 ANNI, SONO SPOSATO LAVORO COME IMPIEGATO, GRAZIE A DIO NON HO DEBITI, ANZI, QUASI, 200 EURO AL MESE PER LA MACCHINA.
HO UNA PICCOLA CASA DI PROPRIETA' DEL VALORE DI 80.000 EURO E LA VOGLIA DI APRIRE UNA PICCOLA AZIENDA AGRICOLA ED OCCUPARMI DI ANIMALI E COLTIVARE QUALCHE COSA.
E' DA QUALCHE MESE CHE OLTRE IL MIO LAVORO TUTTI I GIORNI LAVORO IN UNA PICCOLA AZIENDA AGRICOLA DALLE MIE PARTI, DO UNA MANO NELLA MUNGITURE,DAR DA MANGIARE ALLE VACCHE, QUALCHE CAPRA E TUTTO IL RESTO.
QUELLO CHE CHIEDO IO SE QUALCUNMO PUO' DARMI UNA MANO PER CAPIRE
-COME SI COMINCIA,OSSI COME FARE PER TROVARE UN TERRENO , UNA CASCINA CON STALLA O QUALCOSA DI SIMILE ,
- CON COSA E' MEGLIO COMINCIARE SE CON VACCHE, CAPRE , MAIALI...
-ED INDICATIVAMENTE QUALE è IL TIPO DI INVESTIMENTO CHE CI VUOPLE PER INIZIRE.
POI CHIEDEVO SE QUALCUNO SA SE LA REGIONE LOMBARDIA EROGA DEI FONDI PER QUESTI TIPI DI ATTIVITA' OPPURE ESISTONO PERSTITI AGEVOLATI.
UN RINGRAZIAMENTO ANTICIPATO A TUTTI E COMPLIMENTI PER IL FORUM...DAVVERO INTERSSANTE


03/08/2011, 11:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
come consiglio per i finanziamneti dovresti cheidere a qualche sigla sindacale..

per trovare un posto dove iniziare, i csi sono 2 o permuti l'immobile che hai e ti trasferisci in campagna ma penso che 80mila euro siano un po pochi , o l'affitti..e tieni il piede in 2 scarpe
come aniali io sarei propenso nel consigliarti gli animali di bassa corte , poco spazio , poco investimento ,poco aliemntoi , poco letame ..