Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 0:09




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Apertura piccolo allevamento stato brado 
Autore Messaggio

Iscritto il: 15/05/2018, 5:39
Messaggi: 1
Rispondi citando
Ciao a tutti, mi piacerebbe aprire un piccolo allevamento allo stato brado, ma vorrei dei consigli da voi esperti.
La mia famiglia possiede molto terreno scomodo per gli sfalci, io non sono agricoltore, lavoro in fabbrica e come "secondo" lavoro vorrei approfittare di questo terreno.
Come razza stavo pensando alle highland, visto che non ho una stalla e visto il poco lavoro che richiedono.
Secondo voi va bene come razza?
Quante possibilità ho di avere un contributo visto che non sono né iap ne coltivatore diretto?
Cosa dovrei fare per aprire un azienda?


15/05/2018, 13:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2015, 18:21
Messaggi: 1839
Località: Pisa
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
Alain88 ha scritto:
Ciao a tutti, mi piacerebbe aprire un piccolo allevamento allo stato brado, ma vorrei dei consigli da voi esperti.
La mia famiglia possiede molto terreno scomodo per gli sfalci, io non sono agricoltore, lavoro in fabbrica e come "secondo" lavoro vorrei approfittare di questo terreno.
Come razza stavo pensando alle highland, visto che non ho una stalla e visto il poco lavoro che richiedono.
Secondo voi va bene come razza?
Quante possibilità ho di avere un contributo visto che non sono né iap ne coltivatore diretto?
Cosa dovrei fare per aprire un azienda?


Anche io vorrei avere delle delucidazioni a proposito


15/05/2018, 17:09
Profilo

Iscritto il: 16/11/2015, 18:47
Messaggi: 53
Località: appennino bolognese
Formazione: laurea in agraria
Rispondi citando
anch'io sto cercando di acquisire più informazioni possibili. Ho parlato anche con un paio di allevatori molto disponibili. in provato, se vuoi, ho i numeri.

Fabio


25/07/2018, 14:13
Profilo

Iscritto il: 15/09/2010, 14:11
Messaggi: 376
Località: Recco (Genova)