Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 10:11




Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
allevare un vitellino 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 13/01/2010, 10:15
Messaggi: 413
Formazione: RAGIONERIA
Rispondi citando
concordo con te paolo, io li ritiro anche prima. dopo una settimana di colostro li porto a casa, soffrono meno lo stacco dalla stalla precedente


19/07/2012, 8:43
Profilo

Iscritto il: 16/10/2012, 13:55
Messaggi: 3
Rispondi citando
Ciao a tutti
sono nuovo di questo forum, e volevo chiedervi cosa ne pensate anzi che consigli mi date in merito ad una mia idea....
Vorrei inizialmente acquistare un vitellino svezzarlo portarlo a giusto peso poi macellarlo e rivendere la carne...circa 2 max 4 capi l'anno...che ne dite puo' funzionare???


18/10/2012, 19:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
eccone 1 altro......

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


18/10/2012, 19:58
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 15/09/2010, 14:11
Messaggi: 376
Località: Recco (Genova)
Rispondi citando
Ciao Agri76,

benvenuto......non spaventarti Grinto sembra "rude", ma poi è bravo e soprattutto ti può essere di grande aiuto ;)


sei stato un pò troppo generico, tu lo faresti per ricavarne un reddito :?: (ti dico già che sono pochi i capi che intendi allevare), o per hobby :?: :!: sai già a chi vendere (questa è una delle cose più importanti) :?: :?: :!: :!:

hai del terreno dove fare pascolare gli amimali :?: hai la possibilità di farti il fieno :?: di seminare qualche "integratore" (mais, soia, fave) :?:

che razza volevi ingrassare :?:

come puoi vedere ci sono mille fattori da tenere in considerazione e valutare.....comunque è una bella idea.....se hai tempo e voglia di sacrificarti un pò ;)

Ciao
Dado


19/10/2012, 8:44
Profilo

Iscritto il: 16/10/2012, 13:55
Messaggi: 3
Rispondi citando
Ciao Dado 75
grazie x l'interesse....Allora io come specificato volevo incominciare con qualche capo un po' per passione un po' per trarne un piccolo profitto....dispongo di 45 ettari di terra dove effettuo le piu' comuni coltivazioni...grano mais girasoli...non sarebbe un problema dedicare un po di questo terreno x piantare appositi foraggi....ed infatti chiedevo un consiglio su che ne pensavate e che cosigli potevate darmi....e sopratutto se secondo voi era una cosa fattibile....Te che dici???? grazie ancora.....
RIGUARDO GRINTOSAURO.....BEH LASCIA IL TEMPO CHE TROVA!!!!!!!!!


19/10/2012, 22:27
Profilo

Iscritto il: 04/04/2009, 23:42
Messaggi: 1063
Località: asti
Formazione: laureato in altro
Rispondi citando
Dado75 ha scritto:
Ciao Agri76,

benvenuto......non spaventarti Grinto sembra "rude", ma poi è bravo e soprattutto ti può essere di grande aiuto ;)


sei stato un pò troppo generico, tu lo faresti per ricavarne un reddito :?: (ti dico già che sono pochi i capi che intendi allevare), o per hobby :?: :!: sai già a chi vendere (questa è una delle cose più importanti) :?: :?: :!: :!:

hai del terreno dove fare pascolare gli amimali :?: hai la possibilità di farti il fieno :?: di seminare qualche "integratore" (mais, soia, fave) :?:

che razza volevi ingrassare :?:

come puoi vedere ci sono mille fattori da tenere in considerazione e valutare.....comunque è una bella idea.....se hai tempo e voglia di sacrificarti un pò ;)

Ciao
Dado


adesso entra in gioco grinto, segui i suoi consigli e otterrai dei buoni risultati

_________________
l'occhio vede quel che la mente sa. Pascal
meglio un becco che ti fa amico che un amico che ti fa becco. Micalizio


19/10/2012, 22:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
agri76 ha scritto:
Ciao Dado 75

RIGUARDO GRINTOSAURO.....BEH LASCIA IL TEMPO CHE TROVA!!!!!!!!!


fino ad ora quello che ha perso piu' tempo a scrivere , non siamo di certo noi..

se avessi avuto la pazienza di leggerti gli ultimi 3 mesi di discussioni sui neo allevatori ,non avresti aperto una ennesima discussione fotocopia , secondo non avreste stufato robyvan ccon sempre le stesse domande..

sul fare o no dei ricoveri x gli animali ,pare che a me e aldo abbiamo sufficentemente spiegato come e perche' il caso di farli , e come , oltre tutta al procedura burocratica...

pare che anche nico75 sia stato abbastanza chairo sulla sua esperienza da neo allevaotre da 3anni...

comunque continua a perdere tempo , per noi nn ce problema..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


20/10/2012, 0:00
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 16/10/2012, 13:55
Messaggi: 3
Rispondi citando
Vedi grintosauro
non penso affatto di perdere tempo' come penso che se fossi stato meno arrogante saresti risultato indubbiamente piu' simpatico...comunque ora seguiro i tuoi consigli andando a leggere gli argomenti che mi hai consigliato....comunque ti ringrazio e spero che per le prossime volte riuscremo a stabilire un dialogo un po' piu' tranquillo


20/10/2012, 19:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
vedi agri76 , te dovresti tenere conto di uan cosa, l'unica scusante e' che sei appena entrato ,
ultimamente l'amministratore del forum ha fatto reso noto ai moderatori di evitare x quanto possibile di aprire argomenti fotocopia, perche questo forum sta diventando "pesante "in quanto estensione , e questo ha un costo a monte non del tutto coperto dai costi pubblicitari .

da alcuni forumisti piu"anziani" sono sate avanzate delle proposte piu o meno valide, ma tutti sono dell'avviso che sarebbe opportuno di rendere noto a chi entra di rispettare per quanto possibile la Netiquette da chi entra per ultimo .

che tu coltivi 45 , 20 o 500 ettari poco importa

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


20/10/2012, 23:36
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 05/09/2012, 20:04
Messaggi: 8
Formazione: diploma
Rispondi citando
salve ,mi presento non sono un allevatore o un mio lavoro quindi un reddito,o la passione per la campagna,gia ho un paio (5) pecore ora un mio amico mi vuole dare una vitellina di frisona,ha 15 giorni quindi da allevare con tettarella.ma io volevo sapere se vado incontro a spese di gestione troppo grosse (vaccini spese in genere)Come alimentazione mi arrangio con il mio terreno circa 2 ettari, ho anche un po di erba medica circa 50mq fresca ma in caso mi posso allargare.cosa mi consigliate. mi preoccupa in base alle info che ho preso su int che le frisone sono troppo delicata.io vivo in collina in sicilia grazie :D :D :D


28/10/2012, 19:57
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy