Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 10:25




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
un saluto sall'entroterra zeneize (genovese) 
Autore Messaggio

Iscritto il: 25/03/2018, 17:06
Messaggi: 21
Località: Valleregia di Serra Riccò (GE)
Formazione: licenza media inferiore
Rispondi citando
salve
mi chiamo Piero, ho 56 anni abbondanti e leggo libri e altro da quando ho imparato l'alfabeto (in famiglia leggevano e leggono tutti)...
Sono genovese di nascita con parenti provenienti da diverse zone d'Italia (anche dal sud), sono pensionato di Marina Militare, pratico la corsa in montagna, il modellismo statico, curo giardino, bosco e orto insieme a moglie e suoceri...sono sposato con Barbara (lettrice anche lei) e abbiamo due figli, un maschio di diciotto anni (giocatore di rugby) e una bimba di (quasi) quindici (strudentessa).
Sia io che mia moglie, amiamo la vita rurale, le escursioni in montagna e, ci piacerebbe, una volta cresciuti i pargoli, poter andare a vivere in montagna, con qualche animale, immersi nel Creato...
Come genere librario prediligo i classici e molto poco i contemporanei, i miei scrittori preferiti sono: G.K. Chesterton, C Dickens, G Simenon, A.J Cronin, J.Austen, G.Guareschi, L. Longanesi, James Herriot, Edith Pargheter (nota come Ellis Peters), A.Manzoni, le sorelle Bronte, la saga di Patrick O'Brian, Tolkien, i saggi storici visti da tutte le angolazioni (non solo da quelle "ufficiali") e, pur appartenendo politicamente a quell'area definita "destra sociale", ho letto e, apprezzato tantissimo, moltissimi autori molto lontani dalla mie idee: Morris West, Hemingway, H.H.Kirst, Brunella Gasperini, Dacia Maraini, Oriana Fallaci, Umberto Eco, Corrado Augias, Emilio Lussu, George Orwell...rileggo spesso anche tutti i classici per ragazzi: Salgari, Stevenson, Spiry, Molnar...insomma leggo veramente di tutto e, ogni tanto scrivo anche qualcosa...
Sono diversi anni che curo l'orto che apparteneva agli avi dei miei suoceri e, dopo un inzio balbettante, sto ottenendo dei buoni risultati tanto che sono riuscito, insieme a mia moglie a fare conserve e sottaceti di vario genere.
Ultimamente sto cercando di industriarmi per ripulire e rimettere a regime il bosco (di castagni, querce e altro) dei miei suoceri ... magari qui avrò qualche dritta più specifica.
saluti e buona domenica delle Palme a tutti/e
Piero e famiglia

_________________
... non giudicare uno in base a quello che pensa ma cerca di capire perchè la pensa così...
mio padre


25/03/2018, 17:28
Profilo WWW
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29246
Località: Imperia
Rispondi citando
Messaggio doppio da eliminare....

Ciao

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


25/03/2018, 18:46
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy