Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 7:32




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Un saluto e una domanda 
Autore Messaggio

Iscritto il: 22/01/2009, 14:14
Messaggi: 1
Rispondi citando
Salve a tutti, mi chiamo Ferrari Massimo vivo e lavoro a Genova città, sono però nato in un pasino nell’entroterra di Genova; dove ho sia una casa che del terreno, incolto.
La scorsa settimana mentre stavo cuocendo una bistecca alla piastra (carne che ha rilasciato veramente una quantità d’acqua impressionante), stavo pensando come sarebbe bello mangiare e dar da mangiare ai propri cari, del cibo “sano”.
Per quello che riguarda le verdure ci proviamo, coltivo un orticello che mi da verdure e tuberi. Ora mi interesserebbe provare ad allevare un vitello al pascolo, per poi macellarlo (farlo macellare) e ricavarne la carne, per uso familiare; non per vendere.
Mi interesserebbe spere se è fattibile e cosa e che obblighi di legge dovrei rispettare.

Grazie a tutti.
Massimo


28/01/2009, 17:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Ciao Maxxxxxx benvenuto, dovresti spostare la domanda nella sezione apposita, comunque la cosa si può fare certamente bisogna capire come ti puoi organizzare, c'è un post lunghissimo che si chiama "un sogno", comincia a leggere questo (è un amico che si trova Monterosso A. M.nel parco delle cinque terre), sezione bovini; vedrai che troveremo la soluzione, non sei il solo e ognuno racconta cosa spera di fare e insieme troviamo come fare, ciao, saluti, Mario


28/01/2009, 17:53
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy