Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 2:57




Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
selvatico 
Autore Messaggio

Iscritto il: 12/08/2009, 10:31
Messaggi: 4
Rispondi citando
ciao a tutti mi fa molto piacere essere qui con voi a parlare di natura di questi tempi è difficile trovare qualcuno che ascolta il pippone di parole sulla bellezza magica della madre natura. almeno io ho tutti amici insensibili all argomento dopo due volte che gli racconto delle novità che ho sperimentato in campo già cambiano discorso come fossero morti dentro. io sono sempre più entusiasta di quello che conosco e scopro come fossero tesori nascosti dei pirati e più loro li perdo a star dietro a scarpe e vestiti. poveri. comunque non vedo l'ora di iniziare una sana e costruttiva relazione con voi per poter a
ndare avanti nei miei studi pratici thank namastè grazie presto presto


12/08/2009, 10:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2009, 19:14
Messaggi: 1255
Località: Appennini Tosco-Emiliani
Rispondi citando
.... sembreresti della tempra giusta!! benvenuto1
di dove sei?
beatrice

_________________
Bea


12/08/2009, 11:14
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67405
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Ciao San75,
benvenuto nel forum di agraria.org.
Qui ci siamo in molti di appassionati di agricoltura e animali.
Lo fai per lavoro o passione?
Da dove?
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


12/08/2009, 11:16
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Benvenuto, aspettiamo altre info, ciao saluti Mario


12/08/2009, 18:48
Profilo

Iscritto il: 12/08/2009, 10:31
Messaggi: 4
Rispondi citando
buondì .
lavoro in agricoltura naturalmente, ho imparato a conoscere bene la vite e anche quasi l'olivio ma per l'olivo mi dò ancora tempo qualche anno prima di dire lo conosco bene. per ora è diversi anni che ho iniziato a potare gli amici olivi . sai vi scrivo dalla meravigliosa provincia fiorentina , qua la vite e l'olivo ho te li fai amici o vincono loro .
sapete qua di selvatico un c'è rimasto nulla o poco!ORA SI9NCERAMENTE MI PIACEREBBE PASSARE AL GIARDINAGGIO BASANDOMI SUL LIBRO DI PIA PERA " contro il giardino a favore delle piante" ecco diciamo mi baso su questo principio. infatti nel mio giardino di casa appena preso per sperimentare questa cosa sto comincando a raccogliere selvatico per seminarlo o piantarlo in modo che poi tutta la mia zona ritorna ad avere il rosso papavero! CAPISCI A ME!ce la possiamo fare?io dico proprio di sì , almeno questa libertà ci resta in questa dura italia. la libertà di avere un po di selvatico nei nostri giardini per mangiare e curarsi. questa è la mia presentazione questa sono io. più avanti nella stagione delle pioggie vi porrò quesiti per aiutarmi a questo mio piccolo mondo. grazie per l1ascolto a risentirci


13/08/2009, 11:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2009, 19:14
Messaggi: 1255
Località: Appennini Tosco-Emiliani
Rispondi citando
".. questa sono io..." ergo, benvenuta!
di che zona precisamente dei dintorni di firenze?
bea

_________________
Bea


13/08/2009, 12:43
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67405
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Un altro Toscano :)
Il libro è questo?
http://www.macrolibrarsi.it/libri/__con ... php?pn=127
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


13/08/2009, 12:45
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Complimenti san75, tienici aggiornati sul tuo da fare, a presto, Mario


13/08/2009, 13:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
san75 ha scritto:
.......almeno questa libertà ci resta in questa dura italia. la libertà di avere un po di selvatico nei nostri giardini per mangiare e curarsi....

Attenta perchè la vite selvatica in italia è vietata :lol: :lol:
Benvenuta comunque


13/08/2009, 22:10
Profilo

Iscritto il: 12/08/2009, 10:31
Messaggi: 4
Rispondi citando
PER tremor: LA VITA SELVATICA è VIETATA ;)
BUONDì! i toscani sono tremendi sono dappertutto. pensavo proprio recentemente a questa cosa di come la toscana sia un buon punto di riferimento per tutto quello che è l' alternativo dall' agricolura alle energie rinnovabili ecc.
il bello è che non parlo di istiutuzioni la provincia il comune, questi non fanno un bel niente solo facciata, parlo proprio delle singole persone di alcuni cittadini che fattesi contadini portano avanti le proprie idde con dignità senza l' aiuto di nessuno! LA TOSCANA è strana parecchio un si capisce bene i che la vole!
AD ESEMPIO IO CAMBIO SPESSO CASA, ora vivo a montespertoli nella mia via di campagna nascosti nelle proprie case ci sono persone meravigliose, che nessuno conosce ma che hanno delle potenziali fuori dal comune. per fortuna ho scoperto un sacco di selvatici! QUESTO POSTO sento che diventerà magico perchè molto più sicuro e potente di una comune.
ognuno a la propria casa la propria vita il proprio spazio e possiamo concentrarsi su quello che vogliamo fare per far conoscere il selvatico.
ci stiamo già muovendo stando attenti a proporre cose fattibili per i montespertolesi che rimango un chiusi per le novità.
Guardiamo dove ci porta il vento(proprio come succede ai semi).
VEDETE RIESCO ANCHE A PARLARE DI SEMI SE VOGLIO!
Vi volevo subito chiedere scusa per la mia poca serietà ,cioè,da buona toscana grulla riesco a stare seria dai 5/6 minuti ,poi sbotto e devo cominciare a sparare cazzate se no non mi riconosco ,sicchè , scusate se da argomenti seri passo improvvisamente a dire bischerate come benigni endel nuti ecc.
perdono


14/08/2009, 10:29
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy