Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 2:37




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Salve a tutti 
Autore Messaggio

Iscritto il: 12/01/2017, 15:46
Messaggi: 3
Rispondi citando
Salve a tutti, mi chiamo Daniele ed ho quarantanni, vivo in Sardegna.
Sono senza lavoro da una vita, ma ho fatto un po di tutto ( manovale, bracciante agricolo, impiegato, panettiere etc )...
Da un po di tempo a questa parte sto coltivando un'idea...Vivere ( di poco e con poco come ho sempre fatto ) ma del mio lavoro.
Ho a disposizione circa un ettaro di terra più circa 90 piante di olivo un trattorino seminuovo 4 ruote da 30 hp con fresa casa di mia proprietà ( non pago l'affitto).
Non sono nuovo ai lavori manuali ( sempre lavorato 10 ore circa al giorno di quello pesante ).
Mi chiedevo se secondo voi è possibile facendo orto ( vendendo al dettaglio ) e allevando circa 100 polli da carne ogni 3 mesi ( allevamento a terra anche questi da vendere al dettaglio) vivere del mio lavoro.
Per ora nell orto pianto solo ortaggi per casa e regalo il surplus...I polli per ora ne allevo giusto una ventina per casa...
Avrei anche la possibilità in futuro di vendere un appezzamento di terreno edificabile per poi comprare altra terra.
Grazie a tutti per la vostra attenzione e le eventuali repliche..


12/01/2017, 16:09
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
Benvenuto sul forum di Agraria.org, ricorda di mettere la località nella tua scheda utente.
Questa è la sezione presentazioni, devi porre la domanda nella sezione http://www.forumdiagraria.org/sviluppo-rurale-f30/

Ciao

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


12/01/2017, 19:37
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy