Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 9:38




Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Saluti di presentazione 
Autore Messaggio

Iscritto il: 10/11/2008, 18:12
Messaggi: 35
Rispondi citando
Saluto tutti, sono Nicola, ultimo arrivato, ma aimè non credo di essere l'ultimo in ordine anagrafico. Vivo a Portici (NA) bellisima cittadina, sede universitaria, ma col triste primato di risultere la più popolosa d'europa, vi lascio quindi immaginare. Di professione faccio il collaboratore scolastico in un liceo scientifico di S. Sebastiano al vesuvio, alle falde proprio del gigante dormiente. Grazie a Dio, nel tempo libero mi rifuggo nella mia oasi di pace, (un non grande pezzo di terreno). Una parte di esso, è coltivato a vigneto, nel altro, ci sono un po di alberi da frutta: albicocca, fico, noce, sorbo, limone, arancio, cachi. Quest'anno ho racolto un infinità di chiodini, parte li ho conservati sott'olio. Inoltre ho in semina aglio, cavolo, verza, finocchio, insalata, piselli, fave, broccoletti, tutto per uso familiare, con metodo biologico. Bene mi fermo qui. Ho in mente tante cose, vediamo nel prosieguo se riesco ad attuarli. Ciao alla prossima.


10/11/2008, 19:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Caro Nicola la tua facoltà ha anche un altro primato, la prime facoltà di agraria d'Italia, altri tempi è vero, ma non dimentichiamolo, ciao benvenuto, Mario


10/11/2008, 19:05
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

Iscritto il: 09/08/2008, 9:24
Messaggi: 10151
Rispondi citando
X Mario
E' anche la più bella Facoltà di Agraria in Italia.Posso se volete, postare delle foto del Palazzo Reale,del Parco Reale e del complesso Mascabruno, dove trovano sede l'amministrazione ed i dipartimenti delle Facoltà(S&T agrarie,Forestale e Tec.Alimentare).
X Nicola