Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 10:38




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
mi presento al forum 
Autore Messaggio

Iscritto il: 01/12/2008, 22:46
Messaggi: 5
Formazione: perito agrotecnico specializzazione in casearia
Rispondi citando
ciao a tutti mi sono iscritto qualche giorno fa', mi chiamo rocco sono perito agrotecnico, premetto sono in pensione, ho sempre avuto la passione di allevare capre,adesso che ho tanto tempo a disposizione allevo capre di razza saanen ne ho 15 piu' un becco, mi diletto a fare formaggi di capra e di latte vaccino, ho una piccola azienda con circa 2 ettari a pascolo in piu'ho anche 3 ettari di bosco di castagno e cerro alle spalle della mia casetta e della stalla. le capre le ho sempre avute anche quando facevo il lavoro che poi mi ha permesso di andare in pensione, adesso pero' vorrei anche acquistare capre di altre razze tipo toggeburg, appnzell,camosciata e due razza in via di estinzione, la capra di teramo e la capra dell'aquila.
bene ragazzi aspetto vostre notizie accetto consigli e critiche ciao a tutti e buon natale.


16/12/2008, 22:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
Buon Natale a te rocco.
Le abitudini alimentari delle capre mi hanno sempre turbato un po, ricordo che anni fa un amico me ne diede due in affido mentre lui era in ferie e queste si ostinavano a mangiare stecchi e spini e lasciavano in disparte erbe per cui le vacche avrebbero fatto i salti mortali. Il Rumex però neanche loro lo mangiano. Il mio asino, Pinocchio, se ne mangia una piccola parte ma non ce la fa a tenermi pulito il piccolo pascolo che ho per le mie manze. Tu che ne dici se ci metto una pecora a rifinire il lavoro, può andar d'accordo con le vacche?


16/12/2008, 22:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Due, certo che vanno d'accordo, ciao Mario


17/12/2008, 1:10
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy