Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 10:09




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
impianto frutti di bosco 
Autore Messaggio

Iscritto il: 07/11/2017, 21:54
Messaggi: 1
Località: oriolo romano
Formazione: scuola professionale
Rispondi citando
salve a tutti è la prima volta che entro in un forum questo mi sembra molto interessante, e desidero ringraziarvi per i consigli che vorrete darmi.
Sto preparando il terreno per realizzare un impianto di frutti di bosco ma non ne so proprio nulla.
Sono una recluta in campagna per prima cosa ho imparato a distingure una vanga da una pala e mi informo sul da farsi prima di utilizzare un fitofarmaco.
Ho a disposizione un terreno di 10000mq , in parte pianeggiante a circa 430mt centro italia Per una buona parte una cultivar di olivo e il resto misto alberi da frutta secca, qualche pesco, pero, fico, susino e i restanti 4000 mq ono a prato dove appunto vorrei installare dei filari per ospitare i frutti di bosco.
Le mie domande sono queste:
Esiste un corso di formazione specifico per questa cultivar?
che tipo di impianto è meglio installare se si hanno delle risorse econimiche molto limitate?
ho disponibilità di acqua limitata appena 10000 litri di accumulo per quante piante puo essere sufficiente?
a che spesa vado incontro per l' installazione del palco e l' acquisto di piantine?
grazie per il vostro prezioso aiuto.


07/11/2017, 22:44
Profilo
Sez. Piante Ornamentali
Sez. Piante Ornamentali
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2016, 14:59
Messaggi: 3933
Località: Usa
Formazione: laurea, madrelingua russa
Rispondi citando
Ciao e benvenuto/a nel Forum di Agraria.org :)
Questa sezione è riservata alle presentazioni, perciò dovresti raccontare il tuo progetto nella sezione apposita - "Piccoli frutti" :D


08/11/2017, 6:46
Profilo ICQ YIM
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy